Mimaki a Luxepack 2015 nel segno di OGPS

In occasione di Luxepack, (Principato di Monaco, 21-28 ottobre), Mimaki farà debuttare OGPS (Original Goods Packaging System), la sua nuova soluzione per la prototipazione in-house che permette di creare prodotti a una velocità di realizzazione molto elevata e a un prezzo concorrenziale. Nei progetti dell’azienda è destinato a rivoluzionare la progettazione e la produzione di packaging in piccoli lotti ed è un must tecnologico per designer, trasformatori di imballaggi, stampatori commerciali e piccoli produttori. Consente ai progettisti di verificare la fattibilità e la visibilità dei propri design e di produrre campioni reali di qualità eccezionale, compresi gli effetti metallici e di verniciatura gloss.

Il packaging personalizzato è ormai un importante trend, poiché i clienti cercano sempre maggiore personalizzazione dei prodotti”, spiega Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “L’innovazione digitale sta avanzando a grandi passi e le produzioni che prima richiedevano diversi giorni ora possono essere realizzate nel giro di un’ora. Sono sicuro che le applicazioni digitali tra cui la stampa on-demand siano destinate a diventare parte integrante del packaging di lusso.”

Il sistema OGPS unisce il software ArtiosCAD di Esko alla stampante a getto d’inchiostro UV LED UJF-6042 e al plotter da taglio CFL-605RT, entrambi di Mimaki. Rende la progettazione e la produzione del packaging a portata di mano per tutti i produttori, grandi e piccoli, consentendo ai designer di realizzare internamente soluzioni di imballaggio uniche, e alle organizzazioni più grandi di eseguire campioni prima di passare alla produzione definitiva, ma anche chi non si è mai affacciato prima al mondo del packaging può diversificare il proprio business con un piccolo investimento.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency