Le HP Latex 3000 entrano nel portfolio Fenix Digital Group

La notizia è in cantiere da tempo e ora Fenix Digital Group può annunciare al mercato di aver aggiunto un importante prodotto alla propria offerta: le stampanti HP Latex della serie 3000. Il portfolio di Fenix si arricchisce oggi di una soluzione che va ad aggiungere un importante tassello al quadro di stampanti HP già rappresentate – HP Latex serie 300, HP Scitex FB550, FB750 e HP PageWide XL – rendendo ancora più solido il rapporto di fiducia che lega le due aziende.Latex3500-1

Le soluzioni superwide format HP Latex della serie 3000, cioè i modelli HP Latex 3100 e 3500, sono dedicate ai grandi volumi di stampa e ai flussi di lavoro standardizzati. E’ possibile infatti moltiplicare la produttività grazie alle bobine pesanti e ai jumbo roll, alle taniche di inchiostro fino a 10 litri e modalità di stampa altamente automatizzate. Grazie al segnalatore luminoso e all’app HP Latex Mobile, infatti, anche la produzione superwide format rimane monitorata da remoto su qualsiasi genere di dispositivo mobile: confermandosi la soluzione ideale per la stampa no-stop in notturna e per lunghe tirature. Queste stampanti sono inoltre progettate per ridurre al minimo i costi di produzione permettendo picchi di produzione massima fino a 180 mq/h. In particolare HP Latex 3500 dispone di esclusive taglierine in linea che riducono i colli di bottiglia in fase di finitura, lampade a LED per effettuare proofing direttamente in fase di stampa e cambio della bobina effettuabile dal singolo operatore. Ogni sistema offre l’integrazione dei dati di produzione della stampante con il RIP tramite JDF. Da sottolineare è la qualità e sostenibilità degli inchiostri HP Latex: inodori, senza agenti inquinanti per l’aria, non infiammabili, non combustibili e privi di nichel, già certificati UL GREENGUARD GOLD e UL ECOLOGO.

I sistemi HP Latex 3000 sono stati creati per offrire una stampa fino a 12 ore a qualità costante (6 colori per 1200 dpi) grazie al rilevamento e sostituzione automatica degli ugelli non funzionanti, alla pulizia automatica delle testine e al kit raccoglitore inchiostro che permette la stampa anche su tessuti per la visual communication e materiali molto porosi.

Siamo orgogliosi di rappresentare anche questo prodotto”, dichiara Paola Mortara, amministratore di Fenix. “Tra pochi giorni la partnership tra Fenix e HP compie un anno (il 16 settembre) e questo nuovo traguardo simboleggia anche la nostra crescita: siamo partiti con prodotti per piccole/medie tirature e in poco tempo abbiamo messo a portfolio prodotti importanti per mercati molto più ampi. Ci vediamo al Viscom 2015”, continua Paola Mortara, “padiglione 8 stand G 02-08 per vedere la stampante HP Latex 3500 (ma non solo) in azione.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency