Visiant uniforma il suo parco macchine con Xerox

Visiant ha scelto Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, come fornitore esclusivo di soluzioni per la stampa. La partnership è nata dall’esigenza del gruppo Visiant, con sede centrale a Vimercate e sedi operative dislocate su tutto il territorio nazionale, di uniformare il proprio parco macchine e nel contempo ridurre e snellire il portfolio fornitori a cui il gruppo si era sempre rivolto, con l’obiettivo di identificarne solo uno in grado di gestire l’intero parco macchine dell’azienda. Grazie all’accordo siglato con Xerox, Visiant è stata in grado di ridurre il proprio parco macchine da 58 a 32 dispositivi, passando da 39 differenti modelli di stampante ai 6 attuali, riuscendo allo stesso tempo a ottenere una significativa semplificazione dei processi e a mantenere elevati livelli di performance e di superiore qualità di stampa.

Per raggiungere tali obiettivi, Visiant si è quindi rivolta a Doc Line, Concessionario presente a Monza e Milano nonché Gold Partner di Xerox. Doc Line dopo un’attenta analisi, ha proposto al cliente l’installazione di stampanti multifunzione Xerox di ultima generazione serie ColorQube 9300, WorkCentre 7800 e WorkCentre 5800, specifiche per le applicazioni di stampa a colori, in bianco e nero in formato A3 e Xerox Phaser 3610 e WorkCentre 3615 MultifunctionPrinter, per la stampa A4. Le stampanti scelte, dotate di tecnologia ConnectKey, hanno permesso di generare un consistente aumento della produttività aziendale.

La partnership con Xerox ha portato vantaggi immediati ed evidenti al gruppo Visiant, che ha potuto beneficiare di un concreto snellimento dei processi di fatturazione, con una conseguente ottimizzazione dei tempi e un’effettiva riduzione dei costi diretti e indiretti ma, soprattutto, ha offerto all’azienda lombarda la possibilità di godere degli Xerox Partners Print Services. Attraverso questo sistema, infatti, Xerox è in grado di supportare i propri partner nella scelta delle soluzioni più adatte per ottenere significativi risparmi sui costi di manutenzione e sui materiali di consumo, grazie al costante monitoraggio che Xerox effettua da remoto e all’efficace gestione dell’ambiente di stampa.

Abbiamo scelto Xerox come fornitore esclusivo di soluzioni per la stampa poiché siamo consapevoli dell’affidabilità della sua tecnologia e dell’elevata qualità del suo programma di assistenza. Doc Line ci ha supportati fin dall’inizio di questo percorso, aiutandoci nella scelta delle soluzioni più adatte alle nostre esigenze e nella risoluzione dei contratti che avevamo in essere con gli altri fornitori”, ha affermato Antonio Dell’Erba, Addetto Ufficio Acquisti di Visiant. “L’adozione delle stampanti Xerox in tutte le nostre sedi ci ha permesso non solo di snellire i processi aziendali, ma soprattutto di ottenere importanti risparmi sui consumi energetici e sui materiali, generando una diminuzione del costo totale di proprietà.”

Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Visiant”, ha affermato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group di Xerox Italia. “Poiché è la testimonianza concreta che Xerox, leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è in grado di offrire soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e i Rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti.