Xeikon a Labelexpo Europe nel segno di Cheetah

Mentre l’apertura di Labelexpo Europe (29 settembre) si avvicina, Xeikon si prepara a scatenare sul mercato la sua tecnologia Cheetah, che proprio dal 29 settembre diverrà ufficialmente disponibile a livello commerciale. A fare da apripista sarà la nuovissima CX3, stampante digitale per etichette a cinque colori che sarà al centro dello stand Xeikon durante la manifestazione. Oltre al bianco come già citato quinto colore, la macchina offre una stampa a 1200×3600 dpi a una velocità di 30 metri/minuto.

La nostra estesa presenza allo show, il più importante al mondo per il mercato delle etichette, testimonia la nostra dedizione a portare innovazione, produttività e opportunità di guadagno in questo business, che è cresciuto fino a rappresentare oltre il 50% dei profitti di Xeikon”, è il commento di Wim Maes, ceo di Xeikon. “Siamo molto emozionati per il lancio commerciale della CX3, così come siamo estremamente soddisfatti dai risultati e dai feedback avuto durante la fase di beta test della tecnologia Cheetah. Siamo ansiosi di vedere gli stessi eccezionali risultati ottenuti dai cinque partner di beta testing replicati da molti altri clienti in tutto il mondo.”

Xeikon CX3

Se è vero che il focus sarà tutto sulla CX3 e sulla tecnologia che ne rappresenta il cuore, è altresì vero che Xeikon metterà in mostra anche il resto della sua gamma di stampanti digitali, in particolare la Xeikon 3300 per le etichette adesive e la Xeikon 3500 per la cartotecnica. Saranno anche presentati due nuovi toner: MatteSilver e PalladiumSilver. Il primo offre una finitura a colori metallici di alta qualità, mentre il secondo – disponibile unicamente sulle macchine Xeikon – aggiunge una screziatura d’argento scintillante per una texture ancora più d’impatto.