DMA Awards Italia: annunciati i vincitori della terza edizione

Si è conclusa la terza edizione dei DMA Awards Italia, la prestigiosa competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven. La Cerimonia di Premiazione si è tenuta la sera del 17 giugno presso il Gran Visconti Palace Hotel a Milano, con la partecipazione speciale di Jodie Sangster, chair di GlobalDMA.

DMA AWARDS ITALIA è lo spin-off del prestigioso DMA INTERNATIONAL ECHO AWARDS che negli USA dal 1929 premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale che hanno dimostrato eccezionale creatività, strategie visionarie e risultati misurabili. Una competizione che coinvolge l’intero ciclo del direct and data-driven marketing. Il premio è realizzato in Italia da DMA Italia, la realtà italiana che raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven. La mission di DMA Italia (www.dmaitalia.it) è facilitare la pratica della comunicazione data driven e la sua espressione in tutti i canali media per sostenere la crescita del business.

Le foto dell'evento sono disponibili sul sito awards.dmaitalia.it

Di seguito l'elenco completo dei vincitori dell'edizione 2015

CATEGORIA AUTOMOTIVE

DMA Award Argento
Campagna: Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia

DMA Award Bronzo
Campagna: The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group

CATEGORIA COMMUNICATIONS/UTILITIES

DMA Award Argento
Campagna: Crea il tuo gusto
Agenzia: A-Tono
Clienti: San Carlo Unichips

CATEGORIA CONSUMER PRODUCTS

DMA Award Argento
Campagna: Fallo protetto!
Agenzia: PHD
Clienti: Coop

DMA Award Bronzo
Campagna: Nutella4Babbo 2014
Agenzia: OgilvyOne Worldwide
Clienti: Ferrero S.p.A.

CATEGORIA NOT-FOR-PROFIT

DMA Award Bronzo
Campagna: BRAILLE
Agenzia: IDMC
Clienti: LEGA DEL FILO D'ORO

CATEGORIA TRAVEL & HOSPITALITY/TRANSPORTATION

DMA Award Argento
Campagna: HOW FAR can you go without flying?
Agenzia: Zero
Cliente: Lufthansa Group

PREMIO Best Data-Driven Marketing

Campagna: "Grazie" – Reale1828
Agenzia: Key Adv
Cliente: Reale Mutua

PREMIO SPECIALE Alternative Media

Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia

PREMIO SPECIALE Digital Content and Video

The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group

PREMIO SPECIALE Direct Mail – Freccia d'oro

HOW FAR can you go without flying?
Agenzia:Zero
Clienti: Lufthansa Group

PREMIO SPECIALE Social Media

Crea il tuo gusto
Agenzia: A-Tono
Cliente: San Carlo Unichips

PREMIO SPECIALE Web Advertising

Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia

PREMIO SPECIALE Website and Landing Page

The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group