Arriva JETVarnish 3DS, la prima soluzione di MGI e Konica Minolta

MGI Digital Graphic Technology e Konica Minolta hanno presentato al mercato JETVarnish 3DS, la prima soluzione nata dalla partnership strategica tra le due aziende. Sviluppato da MGI per la distribuzione in esclusiva attraverso il network di Konica Minolta, JETVarnish 3DS è un innovativo sistema per la verniciatura tattile e in rilievo. Si tratta della terza generazione della serie JETVarnish Digital Spot UV e si caratterizza per il design compatto: pur avendo un ingombro inferiore di circa la metà rispetto al modello precedente, è in grado di offrire le medesime prestazioni e di creare gli stessi effetti tattili.

Con una velocità di produzione fino a 3.000 fogli/ora per 30 micron di spessore di rivestimento e una capacità di verniciatura fino a 100 micron per effetti 3D in rilievo e finiture tattili, JETVarnish 3DS offre svariate opzioni di nobilitazione per diverse tipologie di prodotti, conferendo alle superfici piane accattivanti texture sensoriali.

JETVarnish 3DS si rivolge ai print service provider di tutte le dimensioni, equipaggiati con stampanti digitali che raggiungono una larghezza di stampa di 36 cm. Secondo i due produttori, l’adozione del nuovo sistema di nobilitazione dovrebbe avere un impatto immediato nell’aumentare i margini operativi dell’utilizzatore, sia nelle lavorazioni UV che nelle lavorazioni 3D in rilievo. In particolare, l’impatto più significativo dovrebbe riguardare la produzione di libri braille.

MGI e Konica Minolta hanno avviato, nel 2014, una partnership globale, orientata a promuovere la crescita e lo sviluppo di entrambe le aziende. I due partner hanno deciso di consolidare e ampliare una rapporto di lunga data, arrivando a stipulare un'alleanza strategica basata sui principi di co-sviluppo e di co-marketing dei prodotti presenti e futuri.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency