Kern, tutte le possibilità delle card

Il mercato delle Card sta vivendo un periodo di crescita che si assesta sostanzialmente su una doppia cifra percentuale annua. Questo trend è oramai presente da diverso tempo e, seppur ultimamente sotto attacco da parte di nuovi sistemi tecnologici alternativi, non mostra sostanziali cenni di cedimento. A eccezione del settore Telecom, che registra comunque una lieve incremento, i settori del Banking, Government, Gift e Royalty sono in costante crescita.

Le soluzioni di Kern per il trattamento delle card sono state completamente disegnate, sviluppate e prodotte nella sede di Kern Italia a Sansepolcro. Il sistema di imbustamento per Card Kern 90 è degno di nota per il suo design estremamente versatile e modulare. Il sistema robotizzato di “pick&place” permette di posizionare ovunque fino a otto cards sul “carrier” formato A4, mentre la sua struttura lineare permette di arrivare ad una velocità di ciclo di imbustamento fino a 7000 card/ora. Il software “user-friendly” del sistema garantisce il corretto controllo della procedura di abbinamento tra card e carrier. In più tutte le informazioni del processo produttivo sono disponibili per essere personalizzate. L’utilizzo di robot “pick&place” permette di processare card di spessori, dimensioni e forme diverse. Il sistema Kern 90 può anche essere collegato ad un sistema di imbustamento Kern 2500 o Kern 2600; in questo modo i clienti possono continuare ad utilizzare i loro sistemi per l’imbustamento della normale corrispondenza.

k91totale2

Un’ulteriore possibilità è rappresentata dal sistema di imbustamento Kern 91, una soluzione semplice ed innovativa, destinata a soddisfare i bisogni dei clienti di fascia media. Questo prodotto può raggiungere una velocità massima di ciclo di imbustamento di 4000 card all’ora. Il suo design ultra compatto e funzionale è l’altro punto di forza del sistema Kern 91. È stato progettato per essere seguito da un solo operatore, questo ne rende il costo operativo economico e vantaggioso.

Come accade ormai da diversi anni, Kern Italia sarà presente anche alla prossima edizione del Cartes di Parigi (17-19 Novembre): in quell’occasione presenterà oltre alla ben nota Kern 91, un nuovo sistema per applicazione Card specifico per il settore Gift ed il sistema Kern 90 HS che avrà una maggior velocità di produzione.

www.kern.it