Assegnata la prima Borsa di studio Alberto Sironi

Si chiama Kristen Jayla Santos la studentessa di Milano che si è aggiudicata la prima Borsa di studio intitolata ad Alberto Sironi. Kristen frequenta il terzo anno al Cfp Cnos-Fap Salesiani don Bosco di Milano e grazie alla borsa di studio potrà proseguire gli studi.

Questo un passaggio del suo profilo stilato dagli insegnanti che la seguono "La sua voglia di emergere e di acquisire competenze nel settore non si arrestano. Passione e curiosità la portano a voler sperimentare sempre più tecniche nuove e a frequentare ambienti professionali ricchi di stimoli, tanto da far maturare in lei il desiderio di proseguire gli studi nel settore della grafica e comunicazione almeno fino al diploma di maturità, avendo poi come orizzonte il mondo della formazione post-diploma o universitaria".

Il progetto Borsa di studio Alberto Sironi è stato presentato lo scorso venerdì a Converflex nel corso del XXIII Pellitteri's Day che, tra l'altro, ha tributato ad Alberto una "Menzione d'Onore alla Memoria". Nel pomeriggio dello stesso giorno, nell'ambito del Taga Day, è stato comunicato il nome del vincitore della Borsa di studio con la consegna simbolica dell'assegno. Presente la famiglia di Alberto al completo, i genitori Giuseppina e Antonio, la moglie Betty e le figlie Anna e Alice.

L'idea della borsa di studio è scaturita e ha preso forma dalla volontà congiunta di ARGI, associazione rappresentanti grafici Italia, TAGA Italia, associazione dei tecnici grafici e Zeta's, editrice di riviste e del portale Stampamedia.net. E' stata sostenuta dai contributi volontari di tanti amici di Alberto che con la loro generosità hanno messo le basi affinchè questa iniziativa possa avere continutà negli anni a venire.

borsa sironi 1000x

Nella prima foto, da sinistra Alice e Betty Sironi, Kristen Jayla Santos, Ruggero Zuliani, amministratore di Zeta's, Carlo Carnelli, presidente di Taga Italia, Roberto Levi, presidente di Argi, Anna Sironi.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency