WEPRINT! Inventare e re-inventare la stampa, secondo la filosofia Fujifilm Graphic Arts

Un pomeriggio dedicato all’arte della stampa, alle sue molteplici sfaccettature, alle sue infinite potenzialità firmato Fujifilm Graphic Arts, che per l’occasione ha creato il concept “WEPRINT!”: una dichiarazione che non lascia alcun dubbio sul ruolo strategico che la stampa ricopre nell’universo del business della multinazionale giapponese. “WEPRINT!” afferma il ruolo fondamentale e in continua evoluzione della stampa, intesa come veicolo portatore ed erogatore di contenuti. Un canale fondamentale, che oggi, integrandosi con il digitale, è in grado di colpire in modo privilegiato e mirato segmenti puntuali di individui, contribuendo a mettere a segno in modo quantificabile, obiettivi di marketing e di immagine.

Della vitalità del veicolo stampa e di come le tecnologie d’eccellenza Fujifilm sono in grado di realizzare sorprendenti esempi di innovazione, se ne parlerà il 6 Maggio 2015, nella splendida cornice della Fondazione Catella a Milano. Insieme agli esperti di strategia e prodotto Fujifilm Graphic Arts Europe e Italia, contributors d'eccezione animeranno i contenuti, dando vita ad esperienze di stampa concrete, visibili nell’apposita sala-demo allestita al piano terra.

Fujifilm Graphic Systems offre al mercato della stampa una reale piattaforma di soluzioni globali, in grado di soddisfare tutto il ciclo produttivo”, dichiara Erwin Parth, Graphic Arts Business Domain Director Fujifilm Italia. “Dai sistemi avanzati di stampa digitale ai CTP, passando per i sistemi hardware e software fino alle lastre e ai prodotti chimici, la nostra offerta assicura prestazioni ai massimi livelli. Fujifilm Graphic Systems progetta soluzioni complete ad hoc, versatili, flessibili e tecnologicamente superiori. Siamo onorati di poter condividere con il mercato della stampa, questa straordinaria esperienza di WEPRINT!, che ha coinvolto prestigiosi contributors e clienti Fujifilm per celebrare un nuovo concept di stampa, vocato alla costruzione di valore. Non a caso il corporate slogan Fujifilm è proprio “value from innovation. I contributors che hanno accettato di salire con noi sul palco di WEPRINT!, sono esperti e pensatori appartenenti al mondo dell’arte, del design, dell’illustrazione, del packaging e delle scienze umane. Le loro idee, fuori dagli schemi e proprio per questo di grande presa sul mercato, sono state poi realizzate da clienti Fujifilm Italia con l’impiego di tecnologie proprietarie di stampa, sia offset che digitali."

Il risultato del connubio tra idea creativa e processo di stampa verrà sviscerato dalla viva voce dei protagonisti, che racconteranno alla platea il ruolo fondamentale della tecnologia Fujifilm nell’ottenimento del miglior risultato finale.
I partecipanti, potranno inoltre sperimentare dal vivo alcune riproduzioni delle opere “icona” di Van Gogh ottenute con la tecnologia proprietaria Fujifilm “Reliefography”, realizzate per il Van Gogh Museum.