Ancora novità da Hp: arriva la serie Hp PageWide XL

Avevamo promesso di cambiare il paradigma dell’industria della stampa e con il lancio della serie Hp PageWide XL abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Le nuove stampanti offrono la più alta velocità di produzione in bianco e nero e a colori, con la più elevata qualità e costi di produzione molto bassi.” Con queste parole, RamonPastor, VP e General Manager della divisione Hp Large Format Design and 3D Printing, ha presentato la terza generazione della stampanti Hp PageWide.

Basata sull’innovativa tecnologia single-pass Hp PageWide – la stessa utilizzata sulle stampanti Hp Inkjet Web Press, la nuova serie Hp PageWide XL è destinata a diventare uno dei prodotti di punta della multinazionale americana. Offrendo un range completo di soluzioni end-to-end, si rivolge a print service provider, specialisti di stampa CAD e service di stampa, per rispondere alle loro esigenze operative e, soprattutto, per aiutarli a diversificare il business ampliando il range applicativo.

Sono quattro i modelli che compongono la serie Hp PageWide XL. Le stampanti entry level Hp PageWide XL 4000 e Hp PageWide XL 4500 si rivolgono ai dipartimenti di stampa di aziende e imprese. Raggiungono rispettivamente una velocità operativa di 8 e 12 pagine al minuto nel formato A1. Entrambi i modelli dispongono di due cassetti e di uno scanner integrato per consentire anche flussi di lavoro scan-to-print. La Hp PageWide XL 5000 si rivolge a realtà di medie dimensioni e con medi volumi di produzione. Con una velocità di stampa di 14 pagine al minuto in formato A1, è ideale per la produzione di documenti tecnici. La più grande della famiglia, la Hp PageWide XL 8000 raggiunge una velocità di 30 pagine al minuto nel formato A1 e si rivolge ad ambienti di stampa con produzioni di volumi più elevati. Dispone di tre cassetti e può cambiare automaticamente fino a sei diversi supporti. Dotata di due cartucce di inchiostro da 775 ml per colore, la Hp PageWide XL 8000 consente di effettuare un’ampia gamma di applicazioni.

Tutte le stampanti della famiglia Hp PageWide XL sono dotate dei nuovi inchiostri pigmentati Hp PageWide XL Pigment Ink, che consentono di ottenere una più alta definizione delle immagini e colori più vividi. Hp ha, inoltre, sviluppato una gamma dedicata di supporti per coprire tutte le tipologie di applicazioni realizzabili con le nuove stampanti.

In Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Russia, Svizzera, Arabia Saudita, Turchia e Emirati Arabi Uniti, le stampanti Hp PageWide XL 8000 saranno disponibili a partire da settembre 2015, mentre le stampanti Hp PageWide XL 5000 a partire da novembre. I modelli più piccoli, le Hp PageWide XL 4000 e 4500, saranno invece commercializzate da gennaio 2016. In Italia e Spagna il lancio della famiglia di stampanti Hp PageWide XL verrà effettuato nei mesi a seguire.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency