Al via l’edizione 2015 di Mailforum

4IT Group, in collaborazione con DMA Italia, Association for Data Driven Marketing, e Xplor, l’associazione che da 15 anni in Italia rappresenta l’innovazione nella business communication stampata, presenta, il prossimo 16 marzo a Milano, l’edizione 2015 di Mailforum.

L’evento, che si svolgerà presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato (via Adenauer 3), rientra fra le iniziative promosse da 4IT Group per rendere il 2015 l’anno della celebrazione de LA GRANDE BELLEZZA DELLA STAMPA. Per questo anche Mailforum si arricchisce di contenuti portati dai protagonisti dell’intera catena del valore di una campagna di comunicazione che includa, tra i media usati, anche quello del Direct Mail.  Attraverso il loro contributo verranno messe in evidenza le fasi del flusso produttivo che hanno contribuito a rendere vincenti i casi di successo che saranno presentati.

  • La conoscenza del MERCATO sarà messa in luce dalla ricerca internazionale della Global Direct Marketing Association e dalla ricerca sulla loyalty dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, per interpretare i trend sull’uso della comunicazione cartacea (indirizzata e non indirizzata) nell’intero panorama dei media.
  • La CREATIVITA’ sarà raccontata dalle Agenzie e dai Clienti finali che ogni giorno usano dati profilati per farla emergere.
  • La PRODUZIONE, che non può essere messa in secondo piano se si vogliono creare effetti speciali, verrà analizzata dal punto di vista sia del prodotto sia del contenuto e della sua integrazione con altri media e canali (AR, QR.Code, ecc).
  • Protagoniste saranno anche la DISTRIBUZIONE e il RECAPITO. Come inserire nel media mix della comunicazione un canale di distribuzione che ha caratteristiche così diverse dai canali solo digitali? Come rendere il recapito controllabile e governabile? Come ottimizzare i costi grazie a prodotti sempre più mirati e verticali?
  • Ultima, ma non per questo meno rilevante, la MISURABILITA’. “Avvenuta consegna”, “numero di aperture”, “click rate” non solo nella comunicazione digitale online: tracing and tracking sono funzionalità sempre più sofisticate che si traducono in dati di analisi sulla lettura e sulle azioni conseguenti la lettura di un Direct Mail.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mailforum.it