Un anno 10 volte speciale: è nuovo ed è l’anniversario di 4IT Group

Nel 10° anniversario della sua fondazione, l’editore 4IT Group celebra “La Grande Bellezza della Stampa”

Da 10 anni noi di 4IT Group seguiamo l’evoluzione del mercato della stampa, dapprima appassionati alle sole tecnologie digitali, poi curiosi di off-set e di ibrido. E poi ancora di specialistico, serigrafico, tessile, vetro, 3D… non possiamo farci niente, né riusciamo a resistere: per noi tutta la stampa fa effetto!

Per noi, sempre e per sempre la stampa è un Premium Media. Da sola o a braccetto con la multicanalità, è piena di capacità espressive, di potenzialità di comunicazione, di versatilità d’uso e efficacia di persuasione come nessun altro mezzo di comunicazione.

E in più, la stampa è davvero smart! Negli anni ha saputo evolversi in maniere così innovative da essere pronta a lavorare con i media digitali e insieme a loro amplificare qualsiasi messaggio, integrandosi nei complicati processi di comunicazione che oggi rincorrono il consumatore ovunque egli sia.

In questi 10 anni 4IT Group con tenacia ha seguito la stampa e i suoi up and down, sempre credendo nella sua evoluzione propositiva e le consolidate e rinnovate opportunità in tutti i settori: Publishing, Commercial Printing, Customer Communication, Visual Communication, Packaging, Textile, Large Format, Industrial Printing.

Con partecipazione e orgoglio abbiamo visto l’innovazione entrare nelle aziende di stampa, cercando di supportare investitori e imprenditori con l’informazione attraverso DDm, la rivista e il portale. E attraverso il Digital Printing Forum, giunto alla sua 20° edizione, il MailForum, il BookForum e (crediamo) tante altre attività di networking e di incontro, tra player, e sì, anche tra competitor.

La stampa è la nostra fortuna ed è per questo che vogliamo fare del 2015 non tanto l’anno del nostro 10° anniversario quanto l’anno della celebrazione della Grande Bellezza della Stampa.

In realtà il nostro vero compleanno sarà in estate, e sì, a luglio faremo una grande festa.

Ma nel frattempo faremo eventi con nuovi format che vi stupiranno, pieni di interazione perché da sempre il nostro credo sta nelle relazioni e nel business che generano, se ben sfruttate. Guarda il calendario e blocca le date in agenda.

Pubblicheremo una incredibile edizione della rivista, che uscirà a marzo. Sarà fatta da voi vendor (caparbi nel ricorrere e acchiappare l’innovazione), da voi stampatori (e la vostra imprenditorialità, la capacità di adattarsi velocemente al cambiamento, l’abilità di interpretare, di sperimentare, di inventare strade nuove da proporre ai clienti) e voi clienti che comprate stampe e che con la stampa amplificate i vostri messaggi, voi che con le vostre crescenti necessità stimolate il mercato verso nuove soluzioni e spingete la tecnologia verso innovative applicazioni. Scopri di più cliccando qui.

E tutti sarete anche protagonisti della nostra cronaca quotidiana sul nostro portale, con le vostre storie di successo. Contattaci se hai una storia che vuoi che sia raccontata.

Insieme, per un anno, per tutto il 2015, celebreremo La Grande Bellezza della Stampa.

Uniremo tutti i tasselli in una contaminazione che rispecchi la modernità del mercato di oggi, dove tutto è liquido, travasabile e connesso: online e offline, QR code, Augmented Reality, interazioni Real-Time, ricerche su come evolve il mercato, con uno sguardo indietro (solo il tanto necessario per complimentarci della strada fatta) e tanta concentrazione sui trend in corso e su quello che possiamo prevedere.

Interviste, best practice, tecnicismi sulle macchine, sperimentazione di supporti speciali, casi virtuosi, esempi di innovazione, applicazioni dove la stampa eccelle, nicchie esplorate da pochi.

Metteremo insomma, in questo anno, tutto il nostro e vostro sapere sulla stampa, tutto quel sapere che la rende una Grande Bellezza.

Buon 2015! Che sia un anno di soddisfazioni, business e divertimento!

di Enrico Barboglio