Canon e Politecnico di Milano insieme per una nuova cultura digitale

Ha preso il via la partnership che vede coinvolti Canon e il Politecnico di Milano sul tema della Digital Innovation. Un accordo che rientra nella strategia globale di Canon in ambito B2B, che vuole stimolare la diffusione e l’adozione di nuove tecnologie nelle aziende creando la consapevolezza dei vantaggi che soluzioni e processi innovativi ICT possono portare.

La collaborazione con l’Ateneo prevede la partecipazione di Canon alle due Ricerche degli Osservatori Digital Innovation: Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione e Mobile Enterprise. La partecipazione all’Osservatorio sulla Fatturazione Elettronica & Dematerializzazione, ha lo scopo si studiare le molteplici soluzioni a supporto del ciclo ordine-pagamento, e permetterà di comprendere meglio i processi e le scelte strategiche dei progetti di dematerializzazione delle aziende. L’altro osservatorio, Mobile Enterprise cercherà di identificare e discutere i principali trend tecnologici e trasformazioni organizzative. Qui gli obiettivi sono due: comprendere gli impatti del nuovo paradigma di Mobility sulle aziende e sulle pubbliche amministrazioni e contribuire alla diffusione della conoscenza su questo tema nel contesto italiano.

Alla fine del percorso saranno 18 i documenti divulgativi che Canon realizzerà in collaborazione con il Politecnico di Milano e che spazieranno dai temi dello Smart Working e BYOD, all’impiego del Cloud & ICT as-a-service, per realizzare una vera e propria ‘azienda digitale’.

“Creare una nuova cultura digitale sarà uno dei maggiori focus di Canon per i prossimi mesi,” ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon. “Questa partnership ci permetterà di monitorare e analizzare criticamente il livello di digitalizzazione delle aziende italiane, promuovendo nel contempo best practice in grado di mettere in luce benefici legati all’introduzione di nuovi processi e soluzioni.”