Toshiba Tec, al via la fusione delle divisioni europee MFP e BCP

Toshiba Tec, multinazionale di prodotti, soluzioni e servizi innovativi per la stampa e l’imaging, ha annunciato la fusione in Europa della divisione di periferiche di stampa multifunzione (MFP) con la divisione di stampa barcode (BCP). L’operazione, secondo i vertici dell’azienda, creerà un unico polo Printing Solutions orientato alla crescita, in linea con le attuali tendenze del mercato e che offrirà ai clienti una selezione esclusiva e versatile di soluzioni. La divisione Printing Solutions di Toshiba Tec può contare sui suoi numerosi stabilimenti sparsi in tutto il globo e vanta oggi il portfolio prodotti più completo e diversificato dell’industria. L’offerta congiunta di soluzioni MFP e BCP sta ottenendo ampi consensi per l’alta qualità di innovazione dei suoi prodotti, l’eccellenza delle sue capacità di ricerca e sviluppo, la grande attenzione rivolta ai clienti, gli elevati standard di assistenza e la sua presenza fortemente globale.

Toshifumi Matsumoto, Deputy Managing Director di Global Solutions Business Group, Toshiba Tec ha affermato: “Questa nuova realtà, frutto della fusione delle divisioni MFP e BCP, rappresenta per tutti noi una grande opportunità di evoluzione per affrontare nuove sfide e raggiungere livelli sempre più elevati nella nostra offerta di prodotti hardware e software, servizi e supporto ai clienti. I modelli di business dei nostri clienti si stanno ridisegnando alla luce della trasformazione digitale in atto e della crescente richiesta di soluzioni ecologiche. Toshiba Tec guida un cambiamento che permetterà di superare tutti gli ostacoli e di apportare innovazione”. Nella “vision” della multinazionale, il portfolio congiunto MFP-BCP apporterà:

  • Capacità di sviluppo prodotto e solide pipeline delle due organizzazioni ma anche tutto il potenziale di convergenza tecnologica di Toshiba Tec Corporation per guidare l’innovazione del cambiamento e creare valore per i clienti;
  • Sfera d’azione globale per offrire un portfolio più ampio di Business Printing Solutions a un numero maggiori di aziende in tutto il mondo;
  • Potenziamento della competenza nell’ambito del Business Printing Automation e espansione nei settori Retail, Scuola, Trasporto e logistica, Servizi per le aziende e Industria.

Come si evince dalla nuova strategia di branding globale “Together Information”, il nuovo polo Printing Solution Business di Toshiba Tec potrà contare sul know-how e sulle competenze delle altre società del Gruppo Toshiba, che operano nei settori Trasporto e logistica, Retail e Industria, per offrire soluzioni di eccellenza che aiuteranno i clienti a raggiungere livelli superiori di efficienza e prestazioni in tutti i loro processi operativi.

Il processo di transizione della divisione Toshiba Printing Solutions Business verrà ufficialmente completato entro il 31 marzo 2015.