Incendio alla Rotolito Lombarda: danneggiata una Lithoman

Lo scorso martedì 4 Novembre, alle 22.30 si è sviluppato, nello stabilimento di Rotolito Lombarda a Cernusco Sul Naviglio, un incendio (per cause accidentali) che ha interessato una rotativa Lithoman 72 pagine.

Il corretto funzionamento dei sistemi antincendio unitamente alla attuazione delle procedure di sicurezza interne messe in atto dalla squadra di pronto intervento ha evitato che l'incendio si propagasse alle altre strutture produttive e ha scongiurato infortuni alle persone che in quel momento lavoravano al turno di notte. Rotolito Lombarda ringrazia il corpo dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola intervenuto per domare l'incendio con professionalità e tempestività.

Purtroppo l'incidente si è verificato in un periodo di alta concentrazione di lavoro e Rotolito si è già attivata per non ritardare le consegne intensificando turni di lavoro straordinari e appaltando lavori presso i consolidati partner esterni di stampa, ricorrendo a soluzioni alternative.

La rotativa Lithoman 72 pagine interessata all'incendio è una macchina ad alta produttività dotata di un sofisticato sistema di piega e confezione in linea. L'Azienda prevede di pianificare da subito investimenti finalizzati a rimpiazzare l'impianto sinistrato.

Rotolito Lombarda incendio