Trocart inaugura la nuova sede con la Hp Scitex FB10000

Trocart, azienda del milanese che da oltre trent’anni realizza imballaggi ed espositori componibili in cartone ondulato, ha inaugurato lo scorso 17 ottobre 2014 la nuova sede di Cinisello Balsamo con “L’evoluzione digitale”, un open day organizzato in collaborazione con Hp e B+B International. Al centro dell’attenzione la nuovissima Hp Scitex FB10000, prima installazione italiana di questa macchina da stampa digitale.

Trocart - Hp Scitex FB10000

Con questa tecnologia è possibile lavorare sul grande formato (1600×3200 mm) e stampare in modalità gloss, senza alcun costo aggiuntivo e senza applicare alcuna patina lucida sul cartone”, ha affermato Loris Santolini, titolare dell’azienda. “Vengono stampati oltre 600mq/ora con un delivery time corto perché i materiali sono prelevati a magazzino, con un tempo produzione e consegna ridotto mediamente di tre giorni. È inoltre possibile stampare qualsiasi materiale con spessore fino a 26 mm, mentre la modalità di stampa è gestita da un software innovativo brevettato.”

Tutti gli ospiti hanno potuto visitare lo stabilimento, con soste predefinite per approfondire le varie fasi di lavorazione in un percorso articolato, dalla progettazione alla stampa e al taglio-cordonatura in digitale, fino all’espositore finito.

L’open day ha rappresentato un’importante occasione per raccontare l’evoluzione di Trocart. Specializzata nella realizzazione di pubblicità sul punto vendita e di espositori per la grande distribuzione e il retail – tra i principali clienti figurano il gruppo Bolton (Rio Mare, Simmenthal) e Zaini (cioccolato) – l’azienda vanta oggi un’ampia offerta di prodotti. Gli studi progettuali accurati e l’utilizzo, insieme al cartone, di numerosi supporti rigidi, tra cui forex, nido d’ape e legno, consentono infatti di elaborare soluzioni personalizzate, complete e “chiavi in mano”, che vanno dalla realizzazione al montaggio, al riempimento con i prodotti, fino alla consegna degli espositori. Un servizio ulteriormente semplificato e agevolato anche grazie all’utilizzo di due elementi brevettati: il bancale integrato con l’espositore, che insieme formano un corpo unico e solido e il piedino Trocart in materiale plastico, fissato al contenitore in cartone per facilitarne il montaggio e renderlo più resistente a sollecitazioni e ambienti umidi.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency