Advantage N-TR HS, il platesetter Agfa per i quotidiani

Grazie alla maggior produttività – fino a 350 lastre/ora – il platesetter di Agfa Graphics Advantage N-TR HS è in grado di estendere le chiusure editoriali e pubblicitarie delle edizioni, dando la possibilità agli editori di fornire le ultime notizie ed offerte ai loro lettori giornalieri. La maggior velocità permette inoltre agli editori di rimpiazzare i vecchi CtP più lenti con un numero minore di sistemi a maggior produttività. Questo si traduce in risparmi economici sui nuovi investimenti in quanto sono sufficienti un numero minore di sistemi di trattamento e di punzonatura e piega. Inoltre, il numero minore di linee di trattamento riduce drasticamente i costi derivanti da mano d’opera per la pulizia e manutenzione. Infine, un minor numero di CtP significano anche meno spazio richiesto per la produzione.

“Agfa Graphics ancora una volta dimostra il suo impegno verso l’industria dei giornali quotidiani, offrendo la tecnologia CtP più aggiornata che soddisfa pienamente le necessità del segmento quotidiani”, ha affermato Emiel Sweevers, Global marketing manager per i sistemi di scrittura dedicati al segmento dei quotidiani di Agfa Graphics. “Come tutti i segmenti nel settore dei giornali quotidiani, anche il segmento di alta produttività è in cerca di maggior efficienza produttiva, automazione e risparmio sui costi di gestione”.

Prosegue Sweevers: “In Agfa Graphics, gli editori di quotidiani possono trovare un partner con grande esperienza nell’hardware, con soluzioni complete sia nei wokflow che nei consumabili, in grado di coprire le esigenze dell’intera area di prestampa. Sviluppiamo continuamente nuove soluzioni che permettono ai nostri clienti di affrontare le attuali sfide di mercato.

Advantage N-TR HS include un carrello per il trasporto delle lastre dalla camera con luce di sicurezza fino al sistema di scrittura. Questo sistema permette agli operatori che non hanno la possibilità di avere ambienti di lavoro con luce di sicurezza gialla, di avere la necessaria flessibilità nel caricamento delle lastre, senza impattare sull’organizzazione del lavoro.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency