Obaly Morava installa la prima soluzione Hp High-speed Inkjet

Hp ha annunciato oggi che Obaly Morava ha installato la prima soluzione al mondo Hp High-speed Inkjet per prestampare in digitale ad alta qualità i rivestimenti degli imballaggi in cartone ondulato, riuscendo così a soddisfare l’esigenza di velocizzare i tempi di consegna.

Obaly Morava, società per la produzione di imballaggi in cartone ondulato con sede nella Repubblica Ceca, offre al mercato ceco e a quelli dei paesi limitrofi un’ampia gamma di prodotti in ondulato, tra cui cartoni e scatole fino a 9 strati. L’innovativa azienda ha installato la macchina da stampa a giugno, diventando il primo utilizzatore della nuova soluzione basata sulla Hp T400 Simplex Color Inkjet Web Press.

“Le richieste del mercato e le tecnologie disponibili stanno completamente cambiando. Per questo abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e di differenziarci dalla concorrenza rinnovando le nostre capacità”, afferma Martin Rehorik, presidente di Obaly Morava. “Ho intuito che la prestampa digitale poteva potenzialmente trasformare il nostro business e ho contattato Hp per verificare la possibilità dell’impiego della sua tecnologia Inkjet ad alta velocità per la stampa dei rivestimenti degli ondulati. Hp ci ha aiutati a trasformare quella visione in realtà”.

Con la soluzione Hp High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato, Obaly Morava prestampa in digitale i rivestimenti direttamente sui rotoli di substrato, trasferendoli poi, per ottenere una massima efficienza, direttamente all’ondulatore per la produzione di cartone ondulato per imballaggi.

pic_HP_Obaly_Morava

Capitalizzare sulle nuove capacità digitali
La soluzione Hp High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato offre valore aggiunto ai nuovi clienti e a quelli esistenti, e consente a Obaly Morava di trasferire lavori di grande valore dai processi di lito-laminazione analogica e flessografici al digitale, ottenendo svariati vantaggi: tempi di consegna più rapidi, possibilità di operare con tirature basse e medie, elevata personalizzazione degli stampati e un ridotto impatto ambientale.

Obaly Morava sta ottimizzando i suoi processi di finitura con una patinatrice Harris & Bruno International posta in prossimità della linea di produzione, ideale per l’applicazione di primer e sovra-verniciature a base d’acqua sui substrati. L’azienda sta pianificando di inserire in linea la patinatrice per l’applicazione di primer e di aggiungere una seconda patinatrice, anch’essa in linea, per la sovra-verniciatura.

“Con l’adozione della soluzione Hp High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato, Obaly Morava sta contribuendo a spostare l’intero mercato dell’ondulato verso processi di trasformazione digitali”, dice Aurelio Maruggi, vice presidente e general manager, Inkjet High-speed Production Solutions Division, Hp. “Questa innovativa soluzione consente alle imprese che realizzano ondulati una produttività che cambia le regole del gioco, maggiore versatilità, l’ottimizzazione della catena del valore e un flusso di produzione più efficiente e rappresenta la prima di una serie di innovazioni Hp”.

Stampando su substrati ondulati verniciati e non verniciati, supporti off-set di alta qualità e rivestimenti riciclati e sottili, con velocità fino a 183 metri al minuto, la soluzione Hp High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato permette tempi di consegna molto più veloci. La soluzione comprende anche la nuova tecnologia Hp Priming Agent con inchiostri pigmentati a base d’acqua CMYK Hp A50 in 4 colori che garantiscono un’eccezionale qualità di stampa.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency