Cambiano i vertici di Roland DG Corporation

Cambio ai vertici societari di Roland DG Corporation. Robert Curtis già Direttore Esecutivo di Roland DG, è stato promosso Vicepresidente. Con questo incarico, Curtis sarà responsabile sia per lo sviluppo del mercato globale sia per la ricerca di che la compagnia ha intenzione di inserire nel proprio organico.
Curtis fa parte della Roland Corporation US dal 1987. Nominato nel 1990 Vicepresidente e Direttore di Roland DGA Corporation (la società controllata responsabile della distribuzione, della vendita e del marketing dei prodotti DG nelle Americhe) nel 2008 diventa sia Presidente della Roland DGA sia Direttore di Roland DG.
David Goward  sarà responsabile delle vendite della Roland DG nel mondo, del marketing e dei servizi offerti da Roland ai suoi utenti. Goward è entrato a far parte di Roland DGA nel 1994 dove ha ricoperto il ruolo di Manager e CEO.
Hidenori Fujioka è il nuovo Manager responsabile per le attività di Ricerca e sviluppo. Fujioka si è unito a Roland nel 2014 come consulente, dopo aver ricoperto il ruolo di Vicedirettore Generale per la divisione vendite internazionali della Riso Kaguku Corporation e General Manager del dipartimento vendite americano della stessa società.
Akira Hiruma, Attualmente Direttore Rappresentativo e Presidente della Hamamatsu Photonics K.K, ricoprirà il ruolo di Amministratore esterno.
Masayasu Suzuki entra a far parte del Consiglio di Controllo e Sorveglianza. Suzuki ha iniziato la sua carriera alla Roland DG nel 2009 come Executive Officer e General Manager delle funzioni Contabilità e Finanza.

“Da un paio d’anni – afferma Masahiro Tomioka, presidente della Roland DG Corporation – abbiamo iniziato una ristrutturazione societaria secondo la strategia GlobalOne, cercando di assumere e promuovere i migliori talenti del mondo. Questo ci ha permesso di ridurre i costi e di sviluppare più velocemente i nostri prodotti, permettendoci di semplificare la gestione delle attività che svolgiamo negli oltre 200 paesi e regioni in cui operiamo. Questi cambiamenti ci aiuteranno a crescere e rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato mondiale”.

Questi “giri di poltrone” erano stati annunciati durante recente assemblea annuale degli azionisti, dopo un anno pieno di successi. Le vendite dei prodotti Roland per la stampa, stampa&taglio, incisione e fotoincisione, prototipazione 3D, e di tutti gli altri prodotti per il dentale, sono aumentate del 34.8% rispetto all’anno precedente.