Konica Minolta presenta le nuove bizhub PRESS C1085/C1100

Ideate per chi si occupa di arti grafiche, per i centri stampa e per chi ha necessità di usufruire di grandi volume di stampa ad alte velocità, i sistemi Production Printing bizhub PRESS C1100 e C1085 offrono prestazioni ad alta qualità e in grado di produrre applicazioni ad alto valore aggiunto. In linea con il motto “prestazioni migliori riducendo tempo e costi”, i due nuovi sistemi di stampa digitale a colori Konica Minolta puntano a soddisfare le richieste di lavori di produzione in modo più sempre più efficiente e con specifiche di alto livello.

Prestazioni superiori
Con una velocità di stampa di 100 ppm e 85 ppm, bizhub PRESS C1100 e C1085 sono i sistemi di stampa digitale a colori più veloci di Konica Minolta. Vari tipi di lavori di stampa con scadenze ravvicinate possono essere completati in modo più efficiente e puntuale, riducendo i costi operativi e i tempi di lavoro. La stampa ad alte prestazioni, alla stessa velocità per grammature che vanno da 55 gsm a 350 gsm e un sistema di stampa duplex automatica, sono fattori che incidono sul miglioramento dell’efficienza e che prevengono la perdita di produttività. Un’alimentazione continua e stabile della carta è garantita anche da varie unità di alimentazione; possono essere inseriti da un minimo di tre moduli di alimentazione carta a un massimo di nove vassoi con capacità fino a 13.890 fogli.

Konica Minolta bizhub 1085 (intera)

Evoluzione e innovazione
Il toner SIMITRI HD garantisce la produzione di immagini di alta qualità, abbinate ad un basso impatto a livello ambientale. L’avanzata tecnologia di elaborazione dell’immagine S.E.A.D. IV migliora ancora la qualità e la riproducibilità dell’immagine, con un’accurata riproduzione dei colori e una stabilità migliorata, grazie al campionamento delle caratteristiche della carta in uscita con il sensore di retroazione del colore.
La recente introduzione di una combinazione di varie funzioni quali il rilevamento di allineamento della carta e la regolazione automatica, ha notevolmente migliorato la precisione di allineamento dei supporti.

Opzioni ad alto valore aggiunto
Questi sistemi di stampa digitale a colore di produzione sono caratterizzati dalla flessibilità offerta da un’ampia gamma di finitori professionali quali la brossura, il rilegatore ad anelli e naturalmente due finitori alta-pila da ben 10.000 fogli che permettono di raggiungere risultati riservati al tipico mercato Off-set.

Afferma Maurizio De Cecco, Operational Marketing Manager di Konica Minolta Italia: “La prestazione è la chiave per incentivare le aziende che hanno delle grandi attività di stampa. Con bizhub PRESS C1100 e C1085, facciamo un ulteriore passo in avanti nel mercato delle stampanti digitali a colore di produzione, dopo il grande successo ottenuto dai nostri sistemi predecessori”.