Meccanotecnica tra le aziende Family Friendly

Un clima più sereno in azienda responsabilizza i propri dipendenti, ma permette anche di lavorare meglio aumentando di riflesso la produttività. Ne sono convinte le 11 aziende bergamasche che hanno partecipato alla seconda edizione del premio «Aziende family friendly»: oltre a un attestato, consegnato nelle scorse settimane alla sede della Camera di Commercio (promotrice dell’iniziativa insieme ad altre istituzioni), le società potranno utilizzare per 2 anni il logo «family friendly» della Provincia.

premio meccanotecnica

Davvero diverse (per forma giuridica, settore di riferimento e grandezza) le società che hanno partecipato al concorso, accomunate da varie azioni promosse nel 2013 per valorizzare le pari opportunità e migliorare il welfare aziendale.

Tra queste spicca un’azienda del settore arti grafiche, Meccanotecnica, di cui abbiamo già parlato in passato perché Sponsor dell’evento Digital printing Forum che si è svolto nel maggio scorso, a Milano.

Meccanotecnica, azienda di Torre de’ Roveri (Bergamo) specializzata nella produzione di macchine per la legatoria, è stata premiata per aver previsto per i propri dipendenti un fondo di assistenza sanitaria integrativa (45 mila euro la spesa nel 2013). E questo certamente non in un periodo brillante per il Paese Italia.

Meccanotecnica è da sempre molto attenta al proprio capitale umano; considerato come uno dei principali portatori di interesse della Società – ha spiegato Francesco Mussita, Amministratore Delegato di Meccanotecnica. Solo grazie a questa attenzione riusciamo a trasmettere ai nostri clienti la grande passione e dedizione che tutti noi mettiamo nel realizzare le nostre soluzioni.

Questo riconoscimento è per noi, inoltre, doppiamente significativo, in quanto ci viene assegnato nell’anno in cui Meccanotecnica compie 50 anni; segno che la Società vuole mantenere alto il proprio impegno nel conservare la propria identità, costruita in così tanti anni di lavoro, continuando ad innovare e ad essere riconosciuta nel mondo come azienda leader nel mercato della legatoria di alta qualità.”