Fespa Digital, Agfa Graphics lancia la nuova Anapurna M2050i

La versione ridisegnata delle apprezzate stampanti inkjet ibride grande formato di Agfa Graphics incontra le necessità di performance e qualità più elevate in un mercato sempre più specializzato

Inserendo le testine di stampa di ultima generazione, Anapurna M2050i ottiene un aumento della produttività del 75% rispetto al modello precedente, mantenendo inalterato l’elevato livello della qualità di stampa. Inoltre, la riprogettazione elettromeccanica del sistema lo ha reso ancora più robusto, adatto per un carico di lavoro più elevato e sostenuto.
In combinazione con un sistema di trasporto a tappeto di alta precisione, le nuove testine di stampa offrono un posizionamento ottimale della goccia per un’eccellente qualità di stampa. Le testine garantiscono la stampa ottimale di fondi pieni, la riproduzione di testo piccolo fino a 4 pt e un’eccellente resa tonale, producendo stampe di qualità superiore a 720 x 1440 dpi su un’ampia gamma di materiali sia da interni che da esterni – sia su supporti rigidi che flessibili. È inclusa anche la stampa con inchiostro bianco.

“Anapurna M2050 ha ricevuto il riconoscimento di migliore stampante ibrida del segmento”, ha dichiarato Willy Van Dromme, Marketing Manager Wide Format Inkjet. “La nuova famiglia i-series con produttività e qualità potenziate è offerta a un prezzo di vendita ineguagliabile, sottolineando il nostro impegno verso questo mercato. La qualità di stampa, le caratteristiche e la serie di opzioni sono all’avanguardia, e lo rendono un dispositivo produttivo estremamente affidabile e costante.”

agfa anapurna m2050i

Utilizzando l’ampio gamut dei vivaci inchiostri UV-curable di Agfa Graphics, Anapurna M2050i può stampare in maniera affidabile su un’ampia gamma di materiali per applicazioni da interni ed esterni sia rigidi che flessibili. Grazie alla tecnologia ‘thin ink layer’, questi inchiostri forniscono il più elevato potere colorante, oltre che il più basso consumo per metro quadrato nel settore. Ciò garantisce un migliore aspetto della stampa riducendo nel contempo la spesa per gli inchiostri.

Con l’aggiunta del flusso di lavoro Asanti di Agfa Graphics per il mercato del Sign&Display, che aggiunge la gestione del colore e il preflighting automatico, gli utenti beneficiano di una soluzione produttiva integrata. Ciò fornisce non solo una qualità costante ma riduce al minimo gli errori, aumentando in tal modo la produttività e il risparmio di tempo. Asanti è completato da Asanti StoreFront, il sistema web-to-print basato su cloud, che rappresenta una soluzione SaaS (software as a service) opzionale e a basso investimento.