Agostino Santoni nuovo presidente Assinform

Agostino Santoni è il nuovo presidente Assinform, l’associazione aderente a Confindustria che raggruppa le aziende dell’Information & Communication Technology in Italia

Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, prende il posto di Elio Catania, passato alla presidenza di Confindustria Digitale. Eletto dall’Assemblea dei soci, guiderà l’Associazione fino al 2017.

” In Italia più che in altri Paesi – ha dichiarato il neopresidente – c’è bisogno di innovare facendo più ampio ricorso alle tecnologie digitali nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche e ovunque si crei valore e conoscenza. Assinform da tempo si batte perché ciò avvenga. È importante continuare a farlo, con maggiore energia, non solo contribuendo all’ammodernamento del nostro Paese, ma anche dando più ampie prospettive al nostro settore, che è parte strategica ed essenziale della filiera industriale e dei servizi in Italia.”

Manager di grande esperienza nel settore dell’ICT, Agostino Santoni, 47 anni, ricopre dal 2012 la carica di amministratore delegato di Cisco Italia. Nei tre anni precedenti aveva ricoperto la stessa carica in SAP in Italia.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency