Epson presenta SureLab D700, la compatta a 6 colori per la stampa fotografica

SureLab D700, che coniuga stampe dai colori brillanti con la massima affidabilità e convenienza, è la soluzione ideale per laboratori di stampe fotografiche, negozi, fotografi di eventi, minilab e copisterie, oltre che per le aziende che necessitano di stampare on-demand immagini panoramiche, biglietti d’auguri e lavori di stampa misti garantendo un’elevata qualità.

A differenza dei modelli a sublimazione disponibili attualmente sul mercato, che stampano solo su alcuni supporti, SureLab D700 integra una tecnologia inkjet sviluppata da Epson per offrire un eccezionale livello di flessibilità. SureLab D700 consente infatti di stampare su un’ampia gamma di supporti con finitura lucida, opaca o patinata nei più diversi formati, da 10 a 21 cm di larghezza e da 8,9 a 100 cm di lunghezza. Oltre alle foto, può quindi stampare biglietti, inviti, volantini e opuscoli promozionali. Ciò rende SureLab D700 l’ideale per copisterie e fotografi che desiderano diversificare la loro attività offrendo prodotti e servizi con un basso costo per stampa in grado di generare nuovi flussi di entrate.

Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia, ha dichiarato: “SureLab D700 rappresenta la mossa successiva di Epson all’introduzione di SureLab D3000 per la produzione di grandi volumi di stampe fotografiche. Questa soluzione compatta può essere utilizzata per lavori a bassa e media tiratura o presso i chioschi di stampa. Non solo: essendo portatile, è adatta anche per l’uso sul posto durante un evento oppure durante i corsi di fotografia, senza alcun compromesso per quanto riguarda la qualità di stampa e la flessibilità dei supporti“.

SureLab D700 è una soluzione altamente conveniente che richiede una manutenzione minima con lunghi intervalli tra gli interventi. La taglierina, resistente e durevole, riduce i tempi di inattività e i costi di manutenzione, aumentando la produttività e consentendo agli utenti di offrire ai loro clienti un servizio valido e affidabile.

Sulla base del successo di Epson nel settore della stampa fotografica professionale, SureLab D700 consente di ottenere immagini di qualità, nitide e dai colori brillanti grazie all’esclusiva testina di stampa Epson Micro Piezo. In combinazione con gli inchiostri Epson UltraChrome D6-S, SureLab D700 assicura inoltre un’ampia gamma di colori. Le immagini stampate appaiono nitide e ben definite grazie a una risoluzione massima di 1440×720 dpi, alle gocce di inchiostro di dimensioni variabili e al loro posizionamento preciso.