Il “last print issue” di Newsweek non è più ultimo

L’immagine qua sopra è vecchia di un anno: risale al 31 dicembre 2012 ed la copertina dell’ultimo numero cartaceo di Newsweek, il settimanale fondato nel 1933, che annunciava così in maniera ufficiale la sua decisione di diventare unicamente online.

Oggi, dodici mesi e un cambio di proprietà più tardi (da agosto il brand è in mano a IBT media), Newsweek si prepara a fare parziale marcia indietro e a scommettere nuovamente sul valore della comunicazione stampata.

Per chi si aspetta un semplice ritorno al passato, di concorrenza al grande competitor Time, però c’è una sorpresa: infatti il modello di business che guiderà la nuova versione cartacea sarà differente, molto più vicino a quello di una pubblicazione come l’Economist. E’ stato lo stesso direttore Jim Impoco a precisarlo, spiegando che l’obbiettivo della rivista cartacea è quella di diventare un prodotto di alta qualità per abbonati, puntando a circa 100.000 copie a uscita nel primo anno

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