Hubergroup lancia il nuovo inchiostro UV universale

Molte delle macchine da stampa in uso oggi nel segmento offset UV a foglio devono poter lavorare una vasta gamma di supporti, dalle carte assorbenti ai film e alle lamine non assorbenti. Per ottenere risultati perfetti, quindi, è necessario passare frequentemente  tra vari sistemi d’inchiostri. Questo si traduce spesso in alti costi di stoccaggio, rischi di confondersi fra i vari sistemi di inchiostri, nonché problemi aggiuntivi durante il lavaggio dei componenti di stampa e i ripetuti avviamenti delle macchine.
hubergroup ha affrontato il problema e ha sviluppato NewV maxX, un nuovo set di inchostri UV universali, primo sul mercato a unire le proprietà di diverse serie di inchiostri UV. hubergroup è riuscita a produrre inchiostri utilizzabili non solo sulla carta, ma anche su supporti non assorbenti.
Eccellente stampabilità, trasferimento ottimale, semplice gestione nella stampante e nella fase di pulitura sono alcune delle caratteristiche di questi inchiostri. Grazie alla tecnologia proprietaria dei pigmenti appositamente sviluppata, gli inchiostri offrono un alto livello di trasparenza e sono quindi ideali per la stampa di carte metallizzate e per il packaging di cosmetici, profumi e alcolici.
Le proprietà adesive su vari materiali plastici, come PE, PS, PVC e PP, corrispondono pienamente a quelli  di una classico inchiostro UV per film. Le stampe prodotte con NewV maxX possono essere facilmente laminate e rivestite – in linea o non  – con un rivestimento a base di acqua, come ACRYLAC, o con una lacca UV, come NewV lac.
Confrontato con gli altri inchiostri UV per supporti non assorbenti, NewV maxX vanta una notevole resistenza allo sfregamento. Il suo ottimo trasferimento le sue proprietà bagnanti, così come la finitura liscia che fornisce su supporti non assorbenti rende la serie di inchiostri ideale per la stampa di etichette e sleeve per bottiglie.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency