Favini amplia l’offerta per il packaging di lusso

Favini tinge di nuovi colori ad alto grado di lucido  e aggiunge due nuove goffrature alla collezione Classy Covers, la linea di carte goffrate ideale per tutti i lavori  di legatoria e rivestimento, particolarmente apprezzata per il rifascio scatole.

Le neo Stripe e Classic Linen integrano la classica goffratura a effetto telato. Stripe  è stata pensata con un disegno rigato minimalista ed elegante, mentre Classic Linen  si presenta con un raffinato effetto tessuto. I nuovi colori Glossy: blu cobalto, rosso e nero, insieme alle nuove goffrature rendono l’offerta Classy Covers unica.

Classy Covers è prodotta con materie prime di elevata qualità in grado di aumentare la resistenza tecnica in tutte le fasi di lavorazione cartotecnica. La resistenza all’impronta, al graffio, allo sfregamento e all’usura inoltre sono caratteristiche che rendono Classy Covers il supporto ideale per il packaging di pregio.

Classy Covers è tinta in pasta e ciò permette di evitare l’antiestetica linea di taglio bianca ai bordi delle scatole come accade nei casi in cui si utilizzano carte colorate in superficie o stampate. I coloranti utilizzati da Favini offrono un’ottima resistenza alla luce, caratteristica indispensabile per il packaging affinché esso mantenga il colore inalterato nel tempo nonché la stessa nuance di colore tra le parti del packaging esposte alla luce e non.