Roland DG si prepara a Viscom Italia 2013

Roland DG conferma la sua presenza a Viscom Italia 2013, con tante proposte di prodotto, soluzioni applicative e servizi costruiti su misura per gli operatori della comunicazione visiva.

A livello di prodotto, Roland proporrà la serie di stampanti desktop VersaUV, per la personalizzazione di oggettistica, gadget, oggetti di pregio e artistici. Equipaggiate con gli inchiostri EcoUV Roland, saranno disponibili in due formati, completi di RIP e di aspiratori dedicati. Caratterizzate da una qualità unica, possibilità di stampare su materiali curvi fino a 2 mm e l’uso di un solo tipo d’inchiostro per tutte le applicazioni, hanno una facilità d’uso impressionante e la massima sicurezza operativa, grazie allacopertura frontale apribile. VersaUV permette la stampa con la quadricromia e bianco, affiancando anche la possibilità della verniciatura lucida o opaca, dimensionabile quest’ultima anche in altezza per effetti tattili e materici molto particolari.

Per la stampa a getto d’inchiostro, allo stand la linea VersaCAMM VS, periferiche di stampa&taglio in esacromia, bianco e metallico. Tutte equipaggiate con RIP dedicato, saranno disponibili in diverse luci di stampa da 76 cm sino a 160 cm, con la possibilità per l’operatore di creare oltre 50 applicazioni grafiche diverse.

Novità anche per la serie VersaUV flatbed che, a partire dal Viscom, sarà disponibile in tre modelli con lunghezze differenti. I modelli sono caratterizzati da luce di stampa da 160 cm e inchiostri UV in quadricromia, bianco e verniciatura. L’operatore potrà scegliere tra i modelli da 200, 250 e 320 cm di lunghezza. Spessore massimo in altezza 15 cm, per stampare sugli oggetti più diversi.

Per i visitatori sarà allestito un corner dedicato alla stampa sublimatica con il modello XF­‐640, per mostrare le capacità produttive del modello, affiancato a una calandra dedicata.

Spazio dedicato alla stampa pura con ECO­‐SOL MAX con i modelli VersaArt RE­‐640 e PRO4 XF­‐640, per soddisfare ogni tipo di esigenza, sia essa di tipo entry‐level sia di alta produttività.

In prima linea anche uno degli ultimi successi di Roland per lo stampa&taglio, la periferica PRO4 XR‐640, equipaggiata in esacromia, metallico, bianco e nero light. E completa del RIP Roland VersaWorks.

Uno speciale angolo dedicato a chi vuole iniziare con la stampa digitale sarà allestito al centro dello stand. I visitatori potranno vedere e sperimentare con i plotter stampa&taglio VersaCAMM SP­‐300i, VersaSTUDIO BN­‐20, il plotter da taglio GX­‐24 e le soluzioni con materiali termoadesivi.

Per la parte servizi, sarà disponibile un corner dedicato alla Roland Academy, con corsi e ritrovo della community di Roland. A disposizione dei visitatori guide e materiale informativo e la presenza dei Roland Master, figure rappresentative della comunità Roland che illustreranno le esperienze del forum e le tante applicazioni possibili grazie allo scambio d’informazioni all’interno dello stesso.

Un altro corner sarà invece dedicato al supporto tecnico Roland Care, con la presenza del personale tecnico e la presentazione dei nuovi servizi di assistenza tecnica, materiali illustrativi, consigli tecnici e attività di manutenzione con dimostrazioni live.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency