La Vedovella 2013: cercasi stampatori d’eccellenza

Entra nel vivo l'organizzazione del Premio La Vedovella 2013.
Dopo l'evoluzione che ha interessato il format del premio lo scorso anno e il cambio di organizzatori, la kermesse inizia a intensificare le attività relative alle parti preliminari dell'evento.
Già dallo scorso maggio infatti, in occasione di Grafitalia, nello stand organizzato da 4IT Group e Zeta's (che dallo scorso anno sono gli organizzatori del premio) i vincitori del premio La Vedovella 2012 hanno potuto esporre gli stampati realizzati con le tecnologie e i materiali che gli hanno permesso di vincere il premio a loro dedicato.

Inoltre, sempre nel corso di Grafitalia, sono state aperte le nomination per segnalare i candidati della prossima edizione, che si terrà a novembre 2013 a Milano.

LE NOVITÀ
Vediamo quali sono le novità per l'edizione 2013. Anzitutto il numero dei premi che è stato portato da 10 a 11, con l'aggiunta del Best Digital Printer, il premio assegnato a un service di stampa digitale o ad una azienda grafica che utilizzi la stampa digitale al meglio delle sue potenzialità – sponsorizzato da Kodak.

Restano invece invariati gli altri premi. Ricordiamoli brevemente:

  • Imprenditore dell'anno: premio per un imprenditore dell'industria della stampa che abbia saputo orientare al meglio le strategie aziendali conseguendo risultati di rilievo.
    Sponsorizzato da Macchingraf
  • Industria Grafica dell'anno: premio all'azienda che, utilizzando prevalentemente macchine offset a foglio, con un mix di scelte tecnologiche, strategie di marketing e gestione aziendale abbia saputo meglio interpretare questo momento del mercato.
    Sponsorizzato da Printgraph e PCO Printing Chemicals
  • Best label printer: il premio è allo stampatore di etichette che si è distinto nel proprio mercato per una visione innovativa che coniughi sostenibilità ambientale, tecnologie avanzate e di marketing.
    Sponsorizzato da UPM
  • Imprenditrice dell'anno: il premio porta alla ribalta imprenditrici che guidano con successo aziende del settore.
    Sponsorizzato da Luxoro
  • Converter dell'anno: è il premio all'azienda che stampa su imballaggi flessibili che con un mix di scelte tecnologiche, strategie di marketing e gestione aziendale abbia conseguito risultati di rilievo nel suo mercato.
    Sponsorizzato da Rossini
  • Best Cartotecnica dell'anno: il premio è per una azienda che stampa imballaggi su cartoncino che si sia messa in luce per i risultati ottenuti.
    Sponsorizzato da Kba
  • Best Printer per nobilitazioni e supporti speciali: è il premio per una azienda particolarmente votata alla ricerca di soluzioni di forte impatto comunicativo che si serve di processi di nobilitazione e utilizzo di speciali supporti di stampa.
    Sponsorizzato dal gruppo Cordenons
  • Best Cross Media: è assegnato ad una azienda grafica che abbia saputo diversificare l'offerta ai propri clienti integrando anche media non stampati.
    Sponsorizzato da Mimaki
  • Best Digital Printer: assegnato a un service di stampa digitale o ad una azienda grafica che utilizzi la stampa digitale al meglio delle sue potenzialità.
    Sponsorizzato da Kodak
  • Premio Green Printer: il premio è assegnato ad una azienda grafica, cartotecnica o del converting che abbia dimostrato una forte propensione alle tematiche ambientali.
    Sponsor da definirsi
  • Best Web to Print: il premio viene assegnato ad una azienda che si sia messa in luce nell'innovativa proposta del W2P.
    Sponsor da definirsi

LE VOTAZIONI
Già da maggio sono aperte le votazioni sul sito www.lavedovella.it. Votare l'azienda prescelta è semplicissimo: basta accedere nella sezione del sito dedicata alla votazione, compilare i form dei premi per i quali si vuole esprimere la segnalazione e inviarli alla segreteria del premio. Sono già moltissime le segnalazioni arrivate che saranno analizzate dalla Giuria. Per votare online il tuo candidato accedi all'area delle votazioni

LA GIURIA
La Giuria, come lo scorso anno, è composta da esponenti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell'economia, della formazione e dei media. Il suo compito è stato anzitutto quello di individuare le categorie applicabili. Aperte le votazioni, a partire da maggio, lavora sulle segnalazioni che arrivano attraverso il voto popolare via internet.

Per avere maggiori informazioni o proporti come sponsor dell'evento 2013 scrivi alla segreteria del Premio info@lavedovella.it oppure contatta gli organizzatori:

Copyright © 2024 DD magazine. Tutti i Diritti Riservati.

4IT Group srl
Via Cassanese 224
20090 Segrate
tel: 02-26927081
www.4itgroup.it
Zeta's srl
Via Kolbe, 8
20137 Milano
tel: 02-7529101
www.stampamedia.net