Bell & Bain ordina, prima al mondo, una Jet Press 540W

Fujifilm Europe annuncia che Bell & Bain Ltd , con sede a Glasgow, Regno Unito, è la prima azienda al mondo ad effettuare un ordine per la stampante web digitale a getto d’inchiostro di Fujifilm, la Jet Press 540W. Fondata nel 1831, Bell & Bain Ltd è specializzata nella stampa e rilegatura di riviste scientifiche, pubblicazioni commerciali, finanziarie, mediche, scientifiche, educative e religiose.

Stephen Docherty, amministratore delegato di Bell & Bain Ltd, spiega come gli investimenti tecnologici hanno sempre sostenuto lo sviluppo della società: “abbiamo sempre mantenuto un vantaggio sui nostri concorrenti, investendo in attrezzature e tecnologie che preservassero la nostra posizione di leader tra gli stampatori di libri nel Regno Unito. L’investimento nella Jet Press 540W consente di continuare questa tradizione. Abbiamo visto per la prima volta la stampante a drupa 2012, alla ricerca iniziale di nuove tecnologie presenti sul mercato, cercando di comprendere in che modo la nostra azienda potesse trarre beneficio dall’inserimento di una stampante inkjet nell’ambiente di produzione. In quel momento abbiamo ritenuto che nessuno dei dispositivi a getto d’inchiostro valutati fossero all’altezza degli standard di elevata qualità ai quali ci atteniamo; nel gennaio 2013, dopo una nuova valutazione della Jet Press 540W nel corso di una serie di visite alla struttura demo di Fujifilm a Bruxelles, abbiamo decisamente cambiato opinione. I costanti risultati di elevata qualità unitamente al modello di business ‘no click’ su cui si basa la Jet Press 540W, hanno reso l’investimento il più attraente del mercato e il team decisionale della Bell & Bain ha ritenuto che l’acquisto fosse la scelta giusta“.

Grazie all’installazione, prevista nel luglio 2013, la Jet Press 540W sostituirà in Bell & Bain l’attuale dispositivo bianco-&-nero “toner-based” ad alimentazione continua. Come Stephen spiega: “l’investimento nella Jet Press 540W completerà la nostra attuale offerta, consentendo la realizzazione digitale di prodotti a colori di alta qualità per i quali siamo rinomati.” E conclude: “siamo già precursori nel mercato della stampa digitale di libri e siamo certi che l’aggiunta della Jet Press 540W tra i nostri dispositivi permetterà di rafforzarci, lavorando a fianco dei clienti per soddisfare al meglio tutte le loro esigenze e necessità“.

Chris Broadhurst, responsabile nazionale delle vendite di Fujifilm Graphic Systems UK, commenta: “abbiamo lavorato a fianco del team di Bell & Bain per molti anni e sono orgoglioso di essere in grado di facilitare l’inserimento della tecnologia a getto di inchiostro digitale nel loro business. Il fatto che stampatori affermati come Bell & Bain stiano ancora investendo per garantire un prospero futuro alle loro attività rappresenta una grande notizia per l’industria della stampa nel Regno Unito“.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency