La Carta è un mezzo Vincente. Print Power al GrandPrix Advertising Strategies

Print Power ha partecipato alla 26° edizione del GrandPrix Advertising Strategies, presentata da Piero Chiambretti e Federica Fontana al Teatro Nazionale di Milano lo scorso 29 maggio. Nella sezione del Premio Speciale Print Power  Stefano De Alessandri – Vice Presidente FIEG – ha premiato North Sails per la campagna di comunicazione TIGERS che vede la carta protagonista – in sinergia con altri media – con un’iniziativa editoriale (www.printpower.eu/it): si tratta di un catalogo che diventa un innovativo in magazine, attualmente in distribuzione gratuita presso i negozi monomarca North Sails e in abbinamento con il settimanale Vanity Fair, pensato per comunicare direttamente con il target di riferimento (uomini tra i 25 e i 44 anni).

Nella comunicazione multimediale, la stampa  mostra  qualità esclusive, capaci di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente ed efficace. Infatti, il lettore si concentra e il messaggio viene letto in maniera più attenta. In conclusione riflessione, concentrazione e quindi maggiore incisività ai contenuti”, afferma Paolo Mattei, Chairman di Print Power.

La capacità della comunicazione su carta di catturare l’attenzione del consumatore  costituisce quindi un elemento di sicura attrattiva per gli inserzionisti. Basti pensare ai Direct mail e door-drop presso i punti vendita, tramite call centre o attraverso il web. La pubblicità su giornali e periodici offre la medesima interattività, grazie all’ausilio di codici QR, realtà aumentata e Near-Field Communication (NFC). Una integrazione digitale che è ormai cruciale per il successo di ogni campagna di comunicazione  e che offre all’inserzionista un ampio ventaglio di strumenti  per interagire con la propria clientela.

Per comunicare queste qualità esclusive Print Power ha scelto di distribuire  ai partecipanti al GrandPrix un mezzo cartaceo che le sintetizza e le riassume: una cartolina pubblicitaria – a tiratura limitata e riservata al GrandPrix – ideata e realizzata da Ambient Media su carta offerta da Fedrigoni, che gioca sul tema della “Carta Vincente”, riproducendo da un lato le carte vincenti per definizione – i quattro assi – e dall’altro i punti di forza della carta come mezzo di comunicazione riproponendo head-line e body-copy della campagna Print Power “Io sono la forza della comunicazione”. La cartolina viene così conservata, mostrata e regalata, propagando il suo messaggio in modo virale, perfettamente integrata col digitale grazie a QR code e realtà aumentata,  ponte ideale fra l’offline e l’online. Sempre su carta Fedrigoni – e stampato da CIEMME – verrà inoltre realizzato un volume dedicato al 26° Grand Prix che sarà inviato a una lista selezionata di personaggi dello spettacolo. Gli inviti su carta del GrandPrix sono invece stati affidati alla carta del Gruppo Cordenons.

Ma la carta non si ferma qui e sbarca a Cannes! Grand Prix ha infatti realizzato un magazine speciale – stampato su carta Burgo Group – con i contenuti della serata che verrà distribuito al Festival della Pubblicità di Cannes che si terrà dal 16 al 22 giugno 2013.

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