A Grafitalia Risograph lancia ComColor

Risograph Italia è la filiale italiana di Riso Kagaru Corporation, con sede a Tokyo, società specializzata nella produzione e distribuzione di Duplicatori e Stampanti Digitali. In Italia dal 1996 e con oltre 6.000 prodotti distribuiti su tutto il territorio, Risograph Italia offre economicità, affidabilità di prodotto, bassa manutenzione e costi copia estremamente inferiori rispetto a quelli ottenibili con i tradizionali fotocopiatori.

A livello nazionale Risograph fornisce i propri prodotti  anche a Diocesi e Parrocchie in particolare per la produzione di buste, locandine, opuscoli, volantini,  affissioni, comunicazioni e libretti domenicali.

A Grafitalia 2013 Risograph ha presentato diverse novità. Tra le più importanti segnaliamo il lancio di una nuova linea di stampanti a colori a getto di inchiostro ad alta velocità, la serie ComColor, che sarà disponibile a breve anche in Italia.

IMG_0692

La serie ComColor propone soluzioni per la stampa a colori ad alta velocità, con costi di esercizio contenuti, nella fascia delle alte tirature di stampa. L’elevata produttività, l’efficienza dal punto di vista economico e la versatilità di impiego della serie ComColor sono tali da consentire l’impiego dei prodotti in una vasta gamma di applicazioni. Inoltre per rispondere alle diversificate esigenze della stampa aziendale nell’ambiente ufficio, la serie ComColor incorpora diverse nuove tecnologie opzionali quali la rilegatura professionale e un dispositivo di rifinitura in grado di stampare, piegare, imbustare e sigillare la corrispondenza.

Oltre a proporre elevate tirature di stampa, la realizzazione di opuscoli pronti per la distribuzione e la stampa di dati variabili per documenti transazionali e invii postali diretti con la serie ComColor, Risograph sta cercando di rafforzare la propria posizione nel mercato della stampa a colori ad alte tirature.

La serie ComColor è corredata di periferiche di rifinitura post-stampa, quali “PERFECT BINDER” (rilegatrice professionale) in linea, per la realizzazione di opuscoli e “WRAPPING ENVELOPE FINISHER” (finisher per imbustamento), in grado di stampare, piegare, imbustare e sigillare la corrispondenza.

IMG_0694

Se abbinata ai nuovi dispositivi opzionali, “HIGH CAPACITY FEEDER” (alimentatore di fogli ad alta capacità) e “HIGH CAPACITY STACKER” (dispositivo di impilamento ad alta capacità), il sistema è in grado di garantire volumi di stampa elevati senza interruzioni.

Infine uno sguardo all’ambiente. La serie ComColor rispetta l’ambiente: a confronto con altre stampanti caratterizzate dalla stessa velocità di stampa, l’impatto ambientale della serie è particolarmente ridotto, con un consumo totale di energia (TEC) di soli 8 kWh.