Loretoprint si affida a Xerox per incrementare le opportunità di business

Loretoprint, centro stampa digitale milanese nato nel 1966 a Milano con il nome di Timbroloreto, ha recentemente implementato presso la propria sede i dispositivi di stampa Xerox iGen4 XXL e Nuvera144EA con l’obiettivo di aumentare le opportunità di business e il volume dei lavori prodotti.

La partnership tecnologica con Xerox risale al 1969, anno in cui Timbroloreto introdusse il servizio di copiatura xerografica su carta comune grazie all’acquisto della Xerox 914, la prima fotocopiatrice automatica da ufficio a utilizzare la carta comune e in grado di copiare fogli da 9×14 pollici. Nel corso degli anni Loretoprint ha messo in atto un importante processo di crescita e, grazie alla tecnologia e ai servizi offerti da Xerox, ha introdotto numerose innovazioni legate al mondo della stampa xerografica e digitale.

Nel 2003 Loretoprint consolidò ulteriormente la partnership con Xerox e, con l’obiettivo di posizionarsi quale centro di stampa all’avanguardia ed offrire soluzioni complete di comunicazione ai propri clienti, decise di ampliare  il proprio parco macchine introducendo una Xerox iGen3, in grado di garantire una produzione di stampe di qualità elevata ed incrementare ulteriormente la propria produttività.

La partnership tecnologica con Xerox proseguì fino al 2007, anno in cui le scelte di business di Loretoprint portarono il centro di stampa a modificare il proprio parco macchine con l’introduzione di dispositivi di stampa di altri brand.

Oggi, a cinque anni di distanza, Loretoprint ha deciso di affidarsi nuovamente a Xerox per la stampa in ambito digitale con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il volume dei lavori prodotti e le opportunità di business. Il centro stampa ha pertanto introdotto due nuovi dispositivi Xerox: una iGen4, stampante digitale professionale a colori per stampe di qualità e una Nuvera 144, per la realizzazione di lavori di qualità professionale.

Abbiamo deciso di affidarci nuovamente a Xerox, leader nella stampa digitale, in quanto fin dal 1969 si è dimostrato un partner in grado di offrire soluzioni complete, fornendoci la tecnologia e gli strumenti adeguati per lo sviluppo del nostro business”, ha dichiarato Vito Ferrone, amministratore di Loretoprint.

Nel lontano 1969 è iniziata la collaborazione di Xerox con Loretoprint, storico centro stampa milanese che si è da sempre contraddistinto per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione”, ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Siamo molto felici della scelta di Loretoprint di affidarsi nuovamente a Xerox nell’ambito della stampa digitale: Xerox iGen4 XXL supporterà infatti il centro di stampa nello sviluppo delle proprie opportunità di business, grazie ad elevata capacità di produzione, avanzate funzioni automatiche integrate ed eccellente fedeltà cromatica.