Epson amplia gli orizzonti: dal tessile all’interior decoration

Epson continua ad ampliare i propri orizzonti nella stampa inkjet di largo formato, con prodotti dedicati alla stampa per tessuto e alla interior decoration: da Epson SureColor SC-F7000, lancio italiano della largo formato per la stampa a sublimazione su tessuto, alle applicazioni di decorazione di interni con Epson SureColor SC serie S, e tutta la ricchezza dei 10 colori Epson.

Epson SureColor SC-F7000, a 64 pollici, la prima stampante Epson a sublimazione per supporti in rotolo si presenta per la prima volta al pubblico italiano, in una fiera di settore dedicata alle arti grafiche e alla comunicazione editoriale e  commerciale quale Grafitalia. Con la serie Epson SureColor SC-F, Epson entra nel mercato della stampa a sublimazione con due modelli Epson  SureColor SC-F6000 a 44 pollici e  SureColor SC-F7000 a 64 pollici. Le due stampanti che offrono risultati di qualità elevata fino a 720 x 1440 dpi su tutte le principali carte a trasferimento per sublimazione, sono i primi modelli Epson a sublimazione, e i primi in cui tutti i componenti, dall’inchiostro alla testina di stampa, dal telaio agli accessori opzionali della stampante, sono stati progettati e prodotti da Epson stessa. Ciò garantisce qualità, prestazioni e affidabilità ottimizzate per il massimo della produttività, e un minimo costo totale di gestione.

Accanto a questa proposta per il tessile, Epson presenta anche le soluzioni di stampa per l’interior decoration che, grazie alla combinazione tra soluzione di stampa digitale, supporti dedicati e creatività, dà vita a una gamma infinita di originali realizzazioni per andare incontro alle più attuali tendenze nell’arredo di interni. L’interior decoration, infatti, offre la possibilità di intervenire su diverse superfici creando personalizzazioni in linea con i propri gusti o lo stile della propria abitazione, dalle vetrate ai pavimenti, dai soffitti ai complementi d’arredo. In particolare l’area dedicata alla decorazione di interni presentata da Epson a Grafitalia propone due ampie pareti che riproducono immagini utilizzate per l’arredamento. Le immagini sono state stampate con Epson SureColor SC serie S, ideale per produrre materiali di comunicazione di forte impatto visivo, su supporti di MACtac, azienda leader nella produzione e fornitura di supporti speciali per la decorazione d’interni, come DecoMural, carta da parati testurizzata in vinile utilizzata per le pareti, e la pellicola autoadesiva in PVC calandrato bianco lucido per la personalizzazione di superfici piane, come il tavolo e il pavimento.

Quattro le aree presenti all’interno dello stand Epson per meglio definire l’intera offerta del produttore giapponese: l’area Materiale POP, con la serie Epson SureColor T, dedicata alla produzione di stampanti per la comunicazione sul punto vendita; l’area per il Signage, con i tre modelli Epson SureColor della serie S per insegne, affissioni e la produzione di materiali di grande formato; l’area della Stampa industriale di etichette con Epson SurePress L-4033AW; e infine l’area del Tessile dove le macchine Epson SureColor serie F permettono di ottenere il meglio nella produzione di segnaletica in piccoli formati, banner, bandiere, abbigliamento sportivo e non, articoli promozionali e altri supporti rivestiti in poliestere (quali alluminio, metalli e MDF) per allestimenti da interni di qualità elevata.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency