Agema Corporation e Optimus, le motivazioni di una scelta

Storica azienda italiana, con radici che affondano agli inizi del ‘900, Agema Corporation ha saputo precorrere le evoluzioni del mercato grafico, ricercando l’eccellenza in ogni progetto. Agema Corporation è oggi una conglomerata della comunicazione ma ha mantenuto la passione degli inizi, la voglia di far bene, l’amore per le novità vincenti

Con Agema Grafiche (stampa & editoria), Agema Rosso (advertising), Agema Oro (eventi e manifestazioni), Agema Blue (prestampa, web e video), Agema Verde (ricerca, sviluppo e sostenibilità), Agema riesce a dare risposte di grande efficacia anche in momenti congiunturali difficili creando valore per i propri Clienti, con attenzione allo spending ed alla qualità in tutti gli orizzonti di business connessi alla comunicazione sui diversi media, dal paper al web 2.0. Questo ambiente così vario e complesso ha come spina dorsale il MIS Optimus2020.

Abbiamo chiesto Ettore Marazzi (COO Di Agema Corporation) di raccontarci il suo punto di vista, come utente Optimus.

Ritengo importante parlare del rapporto che si è costruito con Servizio Informatica (fornitore del MIS)”, ci dice Marazzi, “perché il sistema informativo è uno strumento che influisce nei punti più intimi e sostanziali dell’Azienda, e la qualità della partnership oltre che del prodotto in sé contribuiscono in modo rilevante a determinare il successo dell’installazione.

I valori che voglio sottolineare partono dalla competenza del team. Il personale che si occupa della nostra installazione è davvero preparato e interessato a trovare la miglore soluzione per i processi di Agema. Le loro risposte sono sempre ponderate, professionali e, il che è assai piacevole nel mercato di oggi, pronte e snelle.

Servizio Informatica ha saputo identificarsi con Agema, condividerne gli obiettivi, la ricerca di perfezione, al punto che la consulenza che ci offre nasce spontaneamente e si sviluppa con una naturalità normalmente non attesa in un rapporto commerciale tra aziende. So di potermi affidare ed è la prima volta che mi capita di poterlo fare in modo così vero”, ci dice ancora Marazzi. “Sono contento di aver acquistato il software, ma soprattutto di aver incontrato il team di Servizio Informatica.”

Abbiamo chiesto a Ettore Marazzi di spiegarci quali qualità ha riscontrato nel MIS Optimus2020.

Vorrei descriverle con tre aggettivi:

Internazionale: si comprende che la visione di chi lo ha progettato è ampia ed è l’espressione dell’esperienza che deriva da installazioni fatte nel mondo, semplificazione dei processi e soluzioni già sperimentate ne sono il risultato. Ciò definisce il MIS Optimus un sistema evolutivo.
Orizzontale: nel senso che offre le massime garanzie di efficacia di risultato in tutte le divisioni della nostra azienda, consentendoci di ottenere un panorama informativo trasversale e completo, fondamentale nel compimento delle scelte strategiche.

Silente: il sistema è affidabile, viene usato normalmente nella sua totalità ed è perfettamente integrato e compreso dai nostri dipendenti. Quando sorge un problema è risolto con semplicità e rapidità, quindi non ci si accorge che in realtà il MIS Optimus sia lì, a gestire il flusso documentale e produttivo in azienda.”

PUBLIREDAZIONALE
Per maggiori informazioni
optimus@servizioinformatica.it

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency