Soluzionisubito e Twixl Publisher, una pubblicazione davvero digitale

Il passaggio dal prodotto editoriale tradizionale alla pubblicazione digitale appaga esigenze codificate e ne crea di nuove, sia in ambito di pubblicazione che di lettura. Il tempo della carta non è ancora passato, e probabilmente mai passerà, ma l’avvento dei tablet ha già trasformato molte attività quotidiane time-consuming in una esperienza piacevole, rivoluzionando l’editoria digitale, l’e-commerce e la pubblicità, e offrendo nuove opportunità di business.

I creatori, gli utilizzatori, i destinatari, i professionisti, i promotori della pubblicazione digitale sono gli stessi del prodotto cartaceo, ma il digitale cambia in modo determinante la diffusione delle informazioni, adeguandosi ai nuovi sistemi di fruizione. Due esempi: per gli editori, stare in questo mercato non significa soltanto creare contenuti nuovi, ma anche acquisire visibilità; per le aziende è possibile disporre di contenuti grafici e interattivi su tablet senza scrivere codice, semplicemente affidandosi a strumenti di impaginazione e creazione grafica.

Soluzionisubito, in collaborazione con Twixl media, si fa promotore di questo messaggio nel seminario-evento Una pubblicazione davvero digitale. Dove il termine “davvero” vuole indicare la serietà della proposta. Durante il seminario, che si terrà a Milano il 20 maggio 2013, presso lo Starhotels E.c.ho., i relatori di Soluzionisubito daranno indicazioni concrete e di livello professionale per la creazione, la pubblicazione e la distribuzione di pagine digitali, utilizzando  software facili ed economici prodotti da Twixl media.

Twixl Publisher permette di creare pubblicazioni digitali per tablet. È uno strumento per grafici indipendenti, agenzie, editori di tutte le dimensioni, una soluzione editoriale che “traduce” i progetti creati con Adobe  InDesign  in applicazioni personalizzate per tablet. Anche i documenti pensati per la stampa possono diventare progetti digitali con contenuti multimediali interattivi – slideshow, audio, video, web viewer, animazioni HTML5 – per iPad e Android.

Twixl Enterprise Kiosk dà la possibilità di distribuire in-house le app per iPad. Si tratta di una piattaforma di pubblicazione che consente di distribuire in maniera organizzata e strutturata applicazioni per iPad all’interno della rete aziendale. Nel kiosk si possono inserire sia le pubblicazioni create con Twixl Publisher sia i documenti PDF, i file di testo, i documenti iWork e Microsoft Office. La piattaforma è gestita attraverso un backend (basato su PHP e MySQL) che prevede la gestione dei profili utente, delle password, dei gruppi di privilegi, della distribuzione dei contenuti e il reporting grafico.

Twixl Reader SDK, infine, è una libreria che potete incorporare nella vostra applicazione personalizzata. Il Reader SDK consente di leggere e visualizzare i file creati con Twixl Publisher all’interno della vostra applicazione.

Una pubblicazione davvero digitale è organizzato da Soluzionisubito – 20 maggio 2013, dalle 10.00 alle 18.00 presso lo Starhotels E.c.ho. Milano, Viale Andrea Doria 4, Milano

Per conoscere i dettagli dell’evento
http://media.soluzionisubito.it/pubblicazionedigitale/Agenda.pdf

Per partecipare
http://davverodigitale.eventbrite.it

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency