Sempre più in alto: gli Innovationdays continuano a crescere

Oltre 5.000 visitatori sono arrivati da tutta Europa e da ogni parte del mondo a Lucerna, per vivere i cinque giorni degli Hunkeler Innovationdays, la fiera più compatta del settore, per vedere tantissime soluzioni in azione e per conoscere lo stato dell’arte e le ultime novità nel campo della stampa digitale. E hanno trovato ciò che cercavano.

Negli stand degli oltre 70 espositori hanno potuto toccare con mano scenari e soluzioni versatili calate in ambienti di produzione reali con flussi di lavoro che si dipanavano per diversi stand. La fiera si è principlamente focalizzata sui settori del publishing on demand, del mail production, del transpromo. Accanto ai grandi espositori e ai loro sistemi, i fornitori di consumabili e gli sviluppatori di software hanno assicurato la presenza di una gamma completa di prodotti in mostra a una fiera che, ancora una volta dedicata al segmento a bobina, ha visto crescere ulteriormente in qualità il profilo dei partecipanti.

Innovationdays_2013-2

Lo stand di Hunkeler ha registrato particolare interesse per la soluzione modulare per il book HL6 e per POPP8, l’ultima generazione del sistema Printer Online Paper Processing, ora in grado di arrivare a una velocità di oltre 300 metri/minuto anche su sostrati di 350 g/m2, aprendo così nuove opportunità di evoluzione per il paper processing.

Nel corso degli anni gli Innovationdays sono diventati uno degli eventi imprescindibili del settore, sia dal punto di vista degli espositori che da quello dei visitatori e della stampa specializzata. E mentre altre fiere di settore vivono periodi di crisi, gli Innovationdays continuano a crescere in popolarità e prestigio, come ha confermato l’ottima accoglienza riservata quest’anno all’allungamento della durata della fiera, passata da quattro a cinque giorni. Questo format allungato verrà mantenuto anche per la prossima edizione, le cui date sono già state fissate: gli 11esimi Innovationdays si svolgeranno a Lucerna dal 23 a l 27 febbraio 2015.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency