Da Oki nuovi MFP A4 a colori a tecnologia Digital LED

Oki ha ampliato ulteriormente il suo portfolio di prodotti multifunzione A4 a colori, un segmento in cui l’azienda è da sempre significativamente competitiva, lanciando una serie di nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze produttive dei gruppi di lavoro e delle piccole aziende.

MC332dn (tre-in-uno stampa/copia/scansione) e MC342dn/MC342dw  (quattro-in-uno stampa/copia/scansione/fax) sono lo strumento ideale per i piccoli uffici e le microimprese con volumi di stampa contenuti che necessitano di un multifunzione professionale per le attività di stampa interna. MC562dw, con la sua elevata velocità di stampa e i bassi costi di gestione, è perfetto per gruppi di lavoro più esigenti e con volumi di stampa più elevati.

Questi nuovi dispositivi permettono di migliorare l’efficienza aziendale grazie alla loro flessibilità e alle ottime prestazioni combinate alle dimensioni compatte, caratteristica essenziale quando lo spazio è un bene prezioso.

I multifunzione rappresentano un segmento in forte crescita nel mercato della stampa”, sottolinea Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia, “La capacità di disporre di una gamma di funzioni chiave in un unico dispositivo compatto ed estremamente conveniente, con un ottimo rapporto costo-efficienza, li rende lo strumento ideale per le PMI e i piccoli gruppi di lavoro per i quali lo spazio e il budget sono strategici.

Con la nuova gamma di MFP Oki A4 a colori la gestione e la stampa dei documenti diventa più semplice grazie all’abbinamento della stampa a colori ad alta definizione con strumenti che permettono di creare un’ampia gamma di documenti stampati su diversi supporti e formati.

Stampa mobile e maggiore efficienza energetica
L’incremento del lavoro mobile e la sempre maggiore diffusione di tablet e smartphone ha reso necessario introdurre soluzioni innovative anche nel mondo della stampa. Molti dei prodotti Oki, e in particolare i multifunzione MC342dw e MC562dw, offrono la possibilità della stampa wireless consentendo così di stampare dal proprio dispositivo mobile tramite reti wireless, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova e senza bisogno di doversi collegare a un Pc o a un Mac. L’opzione wireless consente inoltre di posizionare il dispositivo in qualsiasi punto dell’ufficio senza necessità di porte di rete.

Tutti i nuovi prodotti Oki offrono poi notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ambientali grazie alla riduzione dei consumi energetici e ad una migliore gestione dei materiali di consumo. I nuovi modelli rispettano la normativa ErP Lot 6 che impone ai nuovi apparati elettronici di consumare meno di 1 W da spenti e dispongono della modalità Auto-Off che spegne automaticamente i dispositivi quando sono inattivi per un determinato periodo di tempo.

Uno dei nostri obiettivi fondamentali di progettazione è quello di migliorare le prestazioni ambientali dei nostri prodotti” sostiene Zanon. “Come risultato, offriamo prodotti più efficienti e sempre garantiti dall’esclusiva garanzia dei tre anni che assicura all’utente una notevole tranquillità permettendogli di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business”, conclude Zanon.