Canon annuncia una nuova soluzione MFP per il wide format

La nuova soluzione Canon MFP entra a far parte del segmento della stampa tecnica offrendo scansione, archiviazione e condivisione di documenti sia in bianco e nero sia a colori.

La soluzione è compatibile con cinque diversi modelli di stampanti di grande formato della gamma Canon imagePrograf – iPF750, iPF815, iPF825 e i più recenti iPF760 e iPF765 – include il nuovo scanner M40 integrato con un piedistallo, un potente software e un ampio display touch-screen da 22” che offre un’interfaccia con anteprima dinamica. Questa soluzione completa, che consente una gestione del documento dalla scansione iniziale all’output finale, è adatta per gruppi di lavoro di ogni dimensione che operano in ambienti tecnici come ad esempio gli studi di architettura, di ingegneria e le aziende di costruzioni.

Canon imagePrograf MFP M40 è in grado di scandire immagini di oltre 40” di larghezza ad una velocità che supera i 13” al secondo (in bianco e nero). Impiega una nuova versione della tecnologia Contact Image Sensor (CIS) che garantisce una precisa acquisizione delle immagini a una risoluzione ottica reale di 1200 dpi con linee prive di sbavature. Il multifunzione è in grado di raggiungere una qualità di stampa di 2400×1200 dpi con una dimensione della goccia di inchiostro da 4 pl, assicurando un’ottima riproduzione delle linee sottili e dei dettagli più elaborati. Inoltre, la funzionalità dell’inchiostro definita ‘hot swap’ consente di sostituire la cartuccia senza interrompere il processo di stampa in corso.

Gestito dal software SmartWorks MFP, imagePrograf MFP M40 è in grado di effettuare scansioni in sequenza per una migliorata efficienza. Grazie al disco fisso da 250 GB*, la nuova soluzione supporta diversi tipi di formati file tra cui PDF, JPEG e TIFF e la  configurazione multipla, per consentire agli utenti di personalizzare imagePrograf MFP M40 in base alle proprie esigenze operative.

Walter Bano, Wide Format Channel Director, ha affermato: “Fino a poco tempo fa, gli utenti dei sistemi di stampa e scansione di grande formato erano principalmente architetti, ingegneri e operatori del settore edile. Tuttavia, poiché continuano a nascere nuove tipologie di applicazione, ci aspettiamo che il mercato cresca di pari passo. Stiamo rilevando una crescita dell’impiego delle soluzioni multifunzione anche da parte di aziende pubbliche, aziende del settore petrolifero e del gas e gli uffici di tecnici e urbanistici statali, che necessitano di scandire, archiviare e ristampare piantine e disegni tecnici”.

Ha proseguito  Walter Bano: “La gamma di soluzioni Canon è progettata per soddisfare queste esigenze. Il nuovo sistema imagePrograf M40 è una soluzione accessibile per la stampa e la scansione di grande formato di alta qualità. La sua facilità di gestione consente di porsi come investimento assolutamente versatile per qualsiasi azienda che intenda incrementare la produttività delle attività di imaging dall’input all’output”.