Grande successo per il terzo appuntamento DMAround

Sala piena e grande successo per “Sexy Little Numbers: come far crescere il business usando i dati (grandi o piccoli che siano) che abbiamo già“, il terzo convengo del ciclo di appuntamenti DMAround, organizzati da DMA Italia.

“L’era digitale rende disponibile un’enorme quantità di dati dei nostri clienti e potenziali clienti. Così tanti che rischiano di sopraffarci. Eppure permettono alle aziende una visibilità senza precedenti su come i clienti siano ingaggiati con il brand e su come portare a crescere il business.”  Questo in sintesi il pensiero espresso durante il video intervento da NYC di Dimitri Maex, Managing Director di OgilyOne, che – introdotto da Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italyha presentato in anteprima assoluta in Italia il proprio libro “Il fascino dei numeri“.

Successivamente hanno preso la parola due direttori marketing di prestigiose aziende quali IBM e Henkel.

Cristina Farioli, Chief Marketing Officer di IBM, ha sottolineato attraverso la propria esperienza, come oggi i processi di marketing abbiano integrato nuove tecnologie e sono divenuti più interconnessi e intelligenti. Tutto ciò ha comportato profondi cambiamenti nel modo in cui questa disciplina viene intesa, gestita e utilizzata dai Chief Marketing Officer, che devono ripensare il proprio ruolo e adattarsi alla nuova realtà acquisendo maggiori competenze come: collegare tutti i dati per ottenere un ritratto dettagliato del singolo cliente, creare sistemi per realizzare un’esperienza integrata, far corrispondere la promessa di marca con i valori aziendali.

Elisabetta Marangoni, Media & Marketing Service Director di Henkel, ha raccontato il successo di DonnaD, l’esperienza digitale nata dal magazine. Un prodotto dedicato alle donne che ha visto maturare nel 2012 un dato di 14 MIO di visitatori con 67.800 facebook ‘organic’ fans. Tutto grazie ad un efficace CRM.

In chiusura il Presidente di DMA Italia Marco Rosso ha ufficialmente annunciato la prima edizione italiana del premio Echo Awards che si terrà nel mese di maggio a Milano.

Le presentazioni e le foto della giornata sono disponibili qui.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency