Fujifilm presenta la nuova serie Acuity Advance Select inkjet UV

Fujifilm introduce quattro nuovi modelli nella gamma Acuity Advance Select, disponibile ora con quattro, sei o otto canali inchiostro indipendenti e due differenti dimensioni del piano di stampa: un percorso di aggiornamento che consente l’espansione delle applicazioni e del business.

L’Acuity Advance Select HD4004 a quattro colori, comprende solo i canali CMYK per le applicazioni in cui non è richiesta la stampa con inchiostro bianco o trasparente. Il modello Advance Select HD4006 a sei colori, comprende sei canali inchiostro indipendenti con i primi quattro configurati per la stampa standard CMYK; gli altri due canali possono essere configurati in due differenti modi per la massima flessibilità:

Trasparente + Bianco
I canali inchiostro trasparente e bianco consentono, ai fornitori di servizi, la stampa su una vasta gamma di supporti non-bianchi, aggiungendo effetto ‘verniciatura’ su un’area specifica o sull’intera superficie in un’unico passaggio di scrittura. L’aumentata versatilità di applicazione della stampante Acuity Advance Select migliora l’efficienza con cui questo tipo di effetti a valore aggiunto può essere realizzato.

Bianco + Bianco
Utilizzando i due canali inchiostro con il bianco si può migliorare la relativa densità in un unico passaggio, particolarmente utile per applicazioni dove è prevista la retroilluminazione. Questi due canali possono essere utilizzati in qualsiasi configurazione per adattarsi al meglio rispetto alle applicazioni, con la possibilità su richiesta di cambiare da Trasparente + Bianco su Bianco + Bianco (e viceversa).

Per tutti i modelli Acuity Advance Select è disponibile un kit opzionale per la stampa su bobina (Roll Media) di qualsiasi materiale flessibile. Il kit opzionale consente all’operatore di preparare il materiale rigido sul piano di scrittura, mentre si procede con la stampa su bobina.

Progressi che contribuiscono a migliorare complessivamente l’efficienza di produzione della stampante sono raggiunti con addizionali zone di aspirazione che riducono ulteriormente la mascheratura manuale insieme a nuove funzionalità per la gestione dei lavori più complessi o per quelli che richiedono set di stampe multipli.

Le prestazioni di stampa delle Acuity Advance Select sono ottimizzate per l’impiego degli esclusivi inchiostri Fujifilm Uvijet. Gli inchiostri vantano la tecnologia proprietaria di dispersione ‘Micro-V’ che assicura sempre la massima adesione, vivacità dei colori ed eccellente durata di ogni stampa.