Compart, la crescita passa attraverso nuove assunzioni

La strategia di crescita di Compart è esemplificata da un nuovo piano d’azione adottato dalla filiale francese del gruppo. Compart France, attiva da luglio 2010 con sede nella Tour Part Dieu di Lione, ha lanciato un’aggressiva politica di assunzioni, con l’intento di rafforzare la propria base.

Avendo già accresciuto il proprio staff di ben sette volte, a ottobre 2012 Compart France ha assunto quattro nuovi dipendenti, che vanno a occupare le posizioni di Technical Director, Partnership Manager, Project Director e Sales Engineer: questo aumenta ulteriormente la capacità dei servizi tecnici e di vendita di Compart di rispondere alle necessità dei clienti, nonché di anticiparle.

Negli ultimi due anni l’area di competenza di Compart France si è più che raddoppiata. La sede di Lione è diventata il quartier generale per l’assistenza e il supporto ai clienti e ai partner di tutta l’area sud europea, della Francia, della Svizzera Italiana, del Belgio, del Maghreb e delle altre aree francofone dell’Africa.

Philippe Filippi, Regional Manager SER (Southern European Region) e Country Manager di Compart France, spiega le ragioni alla base di questo investimento: “Data la continua espansione di competenze in tutta l’area sudeuropea del team di Lione, avevamo bisogno di investire in risorse umane per essere all’altezza della sfida. E sono sicuro che presto si vedranno gli effetti di questa mossa, con una forte crescita delle vendite in quest’area chiave per Compart”.