Océ lancia la nuova Océ JetStream 5500 mono

Océ annuncia il nuovo sistema di stampa a getto d’inchiostro Océ JetStream 5500 mono, che estende ulteriormente la gamma di soluzioni inkjet a bobina. Océ JetStream 5500 mono è il sistema di stampa più veloce della serie Océ JetStream Wide e offre ai fornitori di prodotti stampati l’opportunità di accrescere i loro profitti e trovare nuove economie di scala.

La soluzione ideale per la stampa di libri, manuali e documenti transazionali
Il sistema di stampa a getto di inchiostro Océ JetStream 5500 mono è una soluzione monocromatica di produzione da 254 m/min con 30 pollici di larghezza. In grado di produrre 5.140 impressioni nel formato A4 al minuto, alla risoluzione di 600×480 dpi, con la tecnologia multilevel, Océ JetStream 5500 mono rappresenta l’ultima frontiera in quanto a produttività e qualità di stampa di Océ. Se impostato a velocità di 200 m/min, la qualità di stampa percepita sale a 1.200 dpi.

Queste prestazioni fanno del sistema di stampa a getto d’inchiostro Océ JetStream 5500 mono la soluzione ideale per la stampa di libri, manuali e documenti transazionali. Ad esempio, per la stampa di libri nel formato 6×9 pollici (15×23 cm), stampando in modalità 4-up, si ottiene il massimo della produttività. In questo modo si riduce il costo copia per libro prodotto e lo stampatore ottiene la massima economia di scala.

Un’esperienza che si basa su centinaia di installazioni al mondo
Océ, sulla scorta dell’esperienza maturata con oltre 300 sistemi di stampa a getto di inchiostro installati in tutto il mondo, continua a migliorare la propria tecnologia portandola al massimo della produttività. Un altro punto di forza di Océ è l’implementazione di sistemi dotati di processi meccanici sempre più semplici che richiedono una manutenzione sempre più ridotta. Ad esempio, il sistema di pulizia delle teste di stampa automatico, dotato del minino di componenti in movimento, è solo uno dei numerosi miglioramenti apportati ai sistemi di stampa a getto di inchiostro Océ di ultima generazione, in grado di incrementarne l’affidabilità e la produttività.

La stabilità dell’elevata definizione dell’immagine è garantita dalla consolidata tecnologia a getto di inchiostro Océ DigiDot in grado di erogare una qualità di stampa percepita di 1.200 dpi fino alla velocità di 200 m/min e di 600×480 dpi con qualità multilevel alla velocità di 254 m/min, sia con inchiostri dye, sia a pigmento.

Il sistema di stampa a getto d’inchiostro Océ JetStream 5500 mono rappresenta una scelta eccellente per gli stampatori che desiderano migrare le loro commesse di libri e documenti con brevi e medie tirature dalla stampa offset al digitale. Non soltanto una tale combinazione di velocità e qualità di stampa rappresenta un notevole valore aggiunto ma consente ai fornitori di prodotti stampati di offrire ai propri clienti nuovi servizi incrementando al contempo le loro marginalità“, afferma Sebastian Landesberger, Executive Vice President della divisione Commercial Printing di Océ.

Prestazioni alla massima velocità
La suite software Océ PRISMA production, soluzione per la gestione di sistemi di stampa digitali di produzione a bobina, abbinata allle ineguagliabili prestazioni del controller Océ SRA MP, consente di stampare il dato variabile senza alcun compromesso sulla velocità di stampa: 254 m/min per una larghezza della bobina di 30 pollici.

Un’interessante funzionalità dedicata al mercato della stampa di libri e quotidiani è il supporto del formato PDF nativo (Adobe PDF Print Engine 2.5), che effettua il RIP direttamente nel controller della stampante, eliminando lenti e costosi processi intermedi.