Konica Minolta acquisisce Charterhouse

Konica Minolta annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Charterhouse, società specializzata in servizi di marketing nell’area Production Printing con sede a Hatfield, Inghilterra. L’intera operazione verrà portata a termine dalla filiale europea di Konica Minolta.

Uno dei principali obbiettivi del piano di business a medio termine di Konica Minolta è quello di rafforzarsi e diventare più competitiva nel segmento del Production Printing, in particolare espandendosi nel commercial printing e nel central reproduction department. Questa strategia richiede la capacità di fornire ai clienti proposte di marketing avanzato tagliate su misura e disporre di servizi di consulenza ad ampio raggio, per poter sostenere il cliente nelle sue specifiche operazioni.

In quest’ottica si pone l’acquisizione di Charterhouse, che vanta una presenza capillare in 18 paesi europei e una profonda esperienza nell’ottimizzazione dei processi, nel supporto alla pianificazione di marketing, nella riduzione dei costi della gestione documentale. L’aggiunta di queste competenze fornisce a Konica Minolta quanto serve per offrire soluzioni sempre diverse e opzioni ulteriori per venire incontro alle necessità dei clienti.