Print&Copy Management, Consip lancia una procedura d’erogazione per le PA

Consip ha attivato una procedura per l’erogazione alla Pubblica Amministrazione di servizi di Print&Copy Management. L’iniziativa si dividerà in una fase di Accordo Quadro e in una di Appalti Specifici, entrambe portate avanti tramite piattaforma telematica.

L’ambito merceologico indagato è quello relativo ai servizi di  monitoraggio/assessment/gestione/assistenza/manutenzione delle macchine per ufficio (denominato Office Fleet Management) e il servizio di soluzioni di stampa/copia “a costo pagina” personalizzabile (denominato Click&Save).

Il servizio di Office Fleet Management (OFM) interverrà sul parco macchine in garanzia e fuori garanzia, in termini di gestione di un parco macchine eterogeneo e “multi-brand”, garantendo i servizi SW a corredo (reportistica e monitoraggio del parco), l’assistenza, la manutenzione (ordinaria e straordinaria), la fornitura del materiale di consumo e le parti di ricambio.

Il modello “Click & Save” (C&S) è un contratto integrato di outsourcing completo e centralizzato della gestione delle attività di copia e stampa, che consente di effettuare interventi di ottimizzazione e razionalizzazione dell’hardware, attraverso attività di gestione, rinnovo, dismissione, sostituzione e/o integrazione del parco macchine installato.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.acquistinretepa.it o contattare Consip via fax 06.85.449.284 o mail information.technology@acquistinretepa.it