Océ presenta il nuovo sistema flatbed UV Arizona 48o

L'offerta Océ per il mondo della visual communication si amplia con Arizona 480, prima nata della nuova famiglia di flatbed UV targata Océ, la Arizona 400. Si tratta di un sistema che, mantenendo gli standard qualitativi di Arizona, è stato progettatto per aumentare la versatilità applicativa e la produttività, arrivando fino a 25 mentri quadri all'ora. Pannelli rigidi, film elettrostatici, POP/POS, banner, backlit, decorazione di oggetti, tastiere a membrana, stampe in rilievo sono solo alcune delle possibili lavorazioni eseguibili con questo nuovo sistema.

Disponibile in doppia versione a seconda delle dimensioni del piano di lavoro, la Arizona 480 presenta otto canali inchiostro totalmente indipendenti: oltre alla classica quadricromia è possibile stampare con vernice trasparente per applicazioni decorative; con inchiostro bianco anche doppio per maggiore opacità; nonché nella nuova modalità CM2 (letteralmente ciano magenta al quadrato), per ottenere colori morbidi e uniformi di qualità Production a una velocità superiore del 25%.

Le altre caratteristiche salienti includono la compensazione automatica dei pixel sia su materiali rigidi che flessibili grazie all'opzione Roll Media; l'operatività per lotti di produzione, ottimizzando così le lavorazioni multistrato o semplificando l'affiancamento di set di lavoro; sei zone di aspirazione configurate per adattarsi alle principali misure del mercato Graphic Arts, eliminando la necessità di una copertura manuale del tavolo di lavoro.