Konica Minolta Italia distribuisce direttamente il marchio Develop

Con decorrenza dal 1° Novembre 2012 Konica Minolta Business Solutions Italia assumerà direttamente la distribuzione dei sistemi di stampa digitale a marchio Develop su tutto il territorio nazionale. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Konica Minolta Italia del ramo d’azienda della società CPF Spa dedicato alla distribuzione dei prodotti Develop. Uniformandosi all’indirizzo strategico paneuropeo, Konica Minolta Italia gestirà i due marchi in una logica dual brand, perseguendo una politica di ampliamento della copertura delle diverse fasce di mercato.
Il gruppo Konica Minolta inaugura con questa operazione una nuova era, caratterizzata da un percorso di crescita comune, in cui entrambi i marchi e i rispettivi canali commerciali si completano perfettamente per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Fabio De Martini, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Italia Spa, dichiara: “Siamo convinti che una gestione integrata dei due marchi possa offrire ai clienti vantaggi rilevanti su tutta la linea: marketing, vendite e assistenza. L’operazione intende rafforzare ulteriormente i marchi Konica Minolta e Develop attraverso una strategia di business coordinata e complementare”.

Stefano Ferraro, Direttore Commerciale di CPF Spa che assumerà la responsabilità del canale Develop all’interno di Konica Minolta Italia, aggiunge: “La scelta di affidare a Konica Minolta la totale gestione del marchio Develop rappresenta sicuramente una decisione di successo, in grado di consolidare entrambi i brand e renderli sempre più competitivi”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency