Konica Minolta lancia i nuovi sistemi mid production b/n bizhub Press 1052/1250/P

Dopo la presentazione in anteprima a Drupa 2012, arrivano sul mercato italiano i nuovi sistemi di stampa digitale in bianco e nero Konica Minolta bizhub PRESS 1052 / 1250 / 1250P, che si propongono come lo stato dell’arte per le arti grafiche e i centri stampa aziendali. Entrambi gli ambienti di produzione potranno ora beneficiare di un livello di professionalità mai visto prima.
Caratteristiche principali sono: bassi costi di gestione, risoluzione di stampa straordinariamente alta, flessibilità dei supporti, affidabilità e produttività. I nuovi sistemi production mid-level bianco e nero sono in grado di gestire volumi di stampa mensili medi dai 250.000 fino ai 500.000 fogli in formato A4.
Questi dispositivi garantiscono una velocità di stampa di 105/125 pagine al minuto in formato A4 ad una risoluzione di 1.200 x 1.200 punti per pollice e la possibilità di scegliere una gamma di linee per pollice che vanno da 40 a 300 lpi. La velocità di stampa in A3 è di 70 pagine al minuto. I nuovi sistemi di stampa di produzione offrono anche alta flessibilità dei supporti: si può stampare fino ad una grammatura di 350 gsm e la stampa fronte-retro raggiunge una grammatura massima di 300 gsm.

La flessibilità delle nuove stampanti digitali permette oggi di processare in efficienza le medie e piccole tirature, fino ad arrivare al vero e proprio book on demand, ormai parte integrante della stampa digitale con ampi margini di crescita nei segmenti verticali per applicazioni di alto volume. Il catalogo multimediale completamente integrato consente agli operatori di definire i profili dei supporti, che vengono memorizzati in una libreria e possono essere facilmente richiamati dal driver della stampante. Inoltre, la funzione Scheduler fornisce un quadro dettagliato dei lavori in coda e indica la carta necessaria rimanente ancora nel cassetto.

bizhub Press 1052 può contenere fino a 9.000 fogli mentre bizhub Press 1250/P può raggiungere una capacità carta in ingresso fino a 18.000 fogli, oltre ad offrire una serie di sistemi di finitura in linea, come la pinzatura fino a 100 fogli, l’unità creazione libretto e piegatura a Z, l’inserimento post fusione, la punzonatura GBC e la nuova rilegatura ad anelli del tutto automatica. bizhub Press 1052/1250/P sono inoltre facili da usare grazie ad un’interfaccia utente grafica con pannello touch screen da 15 pollici e ad una serie di utility professionali di monitoraggio e regolazione della produzione.
Alberto Steffenini, Marketing Operations Manager di Konica Minolta Italia, aggiunge: “L’offerta di Konica Minolta si è ampliata con 3 nuovi modelli in bianco e nero della famiglia bizhub Press, permettendo agli utenti di affrontare con grande efficacia la sfida nei confronti di sistemi di fascia superiore. La configurazione modulare li rende i sistemi più flessibili sul mercato e dalla profittabilità imbattibile”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency