Roland presenta l’ultima nata della serie Pro4, la Xr-640

Roland DG Mid Europe presenta, in anteprima nazionale, la nuovissima stampa&taglio della serie PRO4, il modello XR-­‐640.

PRO4 XR-­‐640 è una periferica stampa&taglio con luce da 160 cm, caratterizzata da un’alta produttività e versatilità e per questo espressamente progettata per chi ha flussi di lavoro elevati, con richieste di diverse tipologie di applicazioni grafiche sui più diversi materiali da stampa. XR-­‐640 è configurabile con diverse combinazioni d’inchiostro, scegliendo tra la classica quadricromia, ciano e magenta light, bianco, metallico e il nuovo nero leggero.

E’ equipaggiata con testine di classe Gold Plated, caratterizzate da una qualità di stampa notevole e con rese di dettaglio ineguagliabili, grazie al sistema di goccia variabile. PRO4 XR-­‐640 monta i nuovi inchiostri ECO-­‐SOL MAX 2, potenziati nella componentistica, a rapida asciugatura, con ampio gamut riproducibile, resa colore piena e brillante e a formulazione eco-­‐friendly. In particolare, il bianco ha una perfetta coprenza ed opacità mentre il metallico ha un grip ed una resistenza alle sollecitazioni più elevata.

Sistema di caricamento materiale semplice e veloce, che può ospitare rotoli fino a 40 kg. Facilità d’utilizzo senza tempi di attesa tra l’uso di un materiale e l’altro e parametri di stampa richiamabili da menu. La struttura è molto solida, adatta per un utilizzo intensivo, con un design che ricalca quello della serie precedente PROIII, che tanto successo ha avuto nella stampa digitale. XR-­‐640 include riscaldatore ed asciugatore in uscita e riavvolgitore.

Disponibile, a richiesta, anche un asciugatore opzionale per i materiali che hanno un tempo di asciugatura più lungo. XR-­‐640 è già dotata del RIP Roland VersaWorks, con librerie colore già incluse, comprese quelle Pantone. Roland VersaWorks è tutto in italiano, auto aggiornabile, con tutte le funzioni per il controllo completo della stampa e del layout. Include la possibilità di collegare più periferiche Roland e la gestione di sistemi per la calibrazione colore.

Come da tradizione Roland, XR-­‐640 è costruito secondo gli standard di eco sostenibilità Eco Label e i parametri Energy Star, per il risparmio di energia durante l’uso. Include già un corso presso la Roland Academy. E’ poi possibile scegliere tra diversi pacchetti di supporto tecnico Roland Care, secondo le necessità.

Con XR-­‐640 e la funzione integrata di stampa&taglio, l’operatore può realizzare più di cinquanta tipi di applicazioni grafiche differenti e proporsi in oltre cinquanta mercati diversi, con la possibilità di soddisfare sempre la richiesta e proporre un bouquet di soluzioni senza pari.

Con XR-­‐640 proponiamo una periferica completa, a cui l’operatore può chiedere ogni tipo di performance grafica, senza essere limitato da materiali, tempi d’attesa e consumi”, dichiara Vittorio Neri, responsabile comunicazione di Roland. “Come marchio leader di settore, questa volta presentiamo una stampante che si adegua alle esigenze dell’operatore e alle nuove dinamiche di mercato, costruita per essere una compagna fedele dello stampatore nella qualità dei risultati, nella praticità d’uso e nella versatilità, che non ha eguali nella stampa digitale di grande formato. Luce di stampa, colori disponibili, tecnologia stampa&taglio, RIP completo. XR-­‐640 è una scelta che esalta la professionalità e la qualità dell’offerta di un’azienda al suo pubblico”.

PRO4 XR-­‐640 sarà presentata anche al prossimo Viscom Italia a Milano, dal 4 al 6 ottobre 2012.