La gamma wide format di Hp a Viscom Italia 2012

Hp ha annunciato oggi che presenterà in esposizione i diversi modelli delle stampanti  per grandi formati flatbed  e roll-to-roll, progettate per espandere le applicazioni del mercato visul communication offerte dai fornitori di servizi di stampa, in occasione di Viscom Italia, che si terrà a Milano dal 4 al 6 ottobre, presso il padiglione 1, stand K29.

Sottolineando l’importanza delle tecnologie Hp basate su inchiostri Latex e le opportunità offerte agli utenti di potenziare le proprie attività imprenditoriali, Hp mostrerà moltissime  applicazioni realizzabili dagli utenti, presentando allo stesso tempo dimostrazioni di prodotti dal vivo sui principali dispositivi Hp che utilizzano inchiostri Latex, tra cui la  Hp Designjet L26500 e la Hp Designjet L28500.

Maggiore versatilità delle applicazioni
Entrambe le stampanti utilizzano gli inchiostri  Hp Latex a base acqua in grado di realizzare stampe inodori, consentendo agli utenti di offrire una vasta gamma di applicazioni creative per interni ed esterni grazie a un’ampia varietà di supporti come vinile, tessuti, carta, pellicola e supporti di fascia bassa non trattati, soddisfacendo al contempo le esigenze dei clienti più sensibili alle tematiche ambientali. Tali applicazioni abbracciano una grande varietà di lavori, inclusi materiali grafici e poster Pos/Pop, imballaggi leggeri, segnaletica su supporti morbidi, rivestimenti murali, grafica per veicoli e striscioni per eventi.

Insieme alle due  stampanti Hp con inchiostri Latex verrà presentata la stampante fotografica Hp Designjet Z6200, che utilizza gli inchiostri Hp Vivid Photo Inks, in grado di offrire risultati di alta qualità e le più elevate velocità di stampa tra le macchine da stampa per grandi formati della stessa categoria di prezzo.Progettata per laboratori fotografici, operatori di stampa digitale, agenzie pubblicitarie, studi di progettazione e stampatori commerciali, la serie di stampanti fotografiche Hp Designjet Z6200 offre stampe di qualità fotografica e un’elevata versatilità per applicazioni da interni, dai disegni in linea alla stampa fotografica, fino ad applicazioni di segnaletica.

Workshop formativi – Hp Latex
Nel corso di Viscom Italia, Hp terrà dei workshop formativi in cui esperti di applicazioni  illustreranno in dettaglio le qualità delle tecnologie Hp Latex, confrontandole con le alternative rappresentate dagli inchiostri a base solvente ed eco-solvente. I visitatori avranno quindi l’opportunità di acquisire suggerimenti e consigli sulle varie decorazioni per esterni, interni e applicazioni Pos realizzate con le tecnologie Hp Latex. Potranno inoltre scoprire le nuove iniziative volte a favorire la crescita quali Hp Latex University e i Corsi di formazione EcoSolutions.

Hp e seminario 3M – rinnovamento ambientale con la stampa digitale
In collaborazione con l’architetto Paola Silva Coronel, Hp terrà insieme a 3M anche un seminario informativo il giorno 5 ottobre presso la sala Forum del padiglione 3 della fiera dedicato al rinnovamento ambientale con la stampa digitale. Nel corso del seminario, intitolato “Decorazione, interni, interazione. Il ritorno del decoro negli interni apre nuove opportunità. Quali vantaggi offrono le più recenti tecniche di stampa e di recovering?” verranno prese in considerazione le nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali per le decorazioni per interni e per esterni.

In occasione dell’evento milanese verrà presentata anche la linea di prodotti Hp che include:

  • La stampante Hp Designjet Z5200 PostScript economica e facile da utilizzare, che consente alle copisterie e ai laboratori di stampa rapida di gestire un’ampia gamma di applicazioni di alta qualità, inclusi poster, espositori per punti vendita (Pop) e mappe.
  • La stampante Hp Designjet T7100, con la Piegatrice Gera Butterfly, che consente agli architetti, agli ingegneri e ai costruttori, nonché ai reparti reprografici centrali e ai laboratori fotografici, di realizzare documenti che vanno dai semplici disegni Cad alle presentazioni di alta qualità. La stampante T7100 semplifica e accelera la produzione grazie a velocità fino a 165 stampe A1 all’ora, stampa automatica, che non richiede l’intervento di operatori, capacità di gestire fino a tre bobine supporti e il sistema di caricamento bobina intelligente Hp.

La vasta gamma di progetti di arti grafiche realizzabili con le stampanti Hp per grandi formati, in esposizione a Viscom Italia, confermerà il nostro impegno volto a consentire ai clienti di ampliare la propria offerta di servizi, migliorare la sostenibilità ambientale e aumentare la produttività“, dichiara Dario Morelli, Marketing Manager della Divisione Large Format Production di Hp Italia.